seculorum
seculorum - Habilis - 150 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti,

ho appena finito di leggere il libro Carthago di Franco Forte. Parla della guerra tra Scipione e Annibale; è veramente un bel libro, se state studiando storia romana e vi serve un bel libro per approfondire senza farvi due palle così sui manuali questo è il libro che fa per voi/noi.

Ulteriori info qui
Bianca92
Bianca92 - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille, lo consiglio a mia cugina alla quale la storia non va per niente. :P quanto costa, orientativamente?
seculorum
Rispondi Cita Salva
costa un po', 19 euro, però li vale tutti secondo me
comunque su alcuni siti di vendita di libri lo vendono con lo sconto a meno di 14 euro, se devi prendere anche altri libri non ti fanno pagare le spese di spedizione :)
Camillo
Camillo - Sapiens - 584 Punti
Rispondi Cita Salva
seculorum hai ragione è un libro fantastico che mi riempe d'orgoglio per le mie italiche origini comunque manfredi è un grandissimo autore!!
seculorum
Rispondi Cita Salva
Di storia alle spalle noi italici ne abbiamo parecchia :) e sicuramente la storia romana è piena di pagine avvincenti. Sono felice che anche voi abbiate trovato questo libro interessante e gustoso.

Camillo ma tu hai letto solo Carthago o anche gli altri della collana? Sono così belli anche gli altri?
Camillo
Rispondi Cita Salva
anche altri come il ribelle sono appassionato di manfredi!!di lui mi è piaciuto molto oltre carthago anche lo scudo di talos e l'impero dei draghi!(I cinesi sono l'unico popolo civile oltre noi italici);)
seculorum
Rispondi Cita Salva
noi italici un popolo civile? una volta tanto tempo fa :D :D :D

A questo punto mi compro pure questo il Ribelle e ti faccio sapere se mantiene lo stesso livello (o magari lo supera pure ;) ).
Camillo
Rispondi Cita Salva
sarebbe bello tornare a esserlo e vedere L'italiano come lingua franca del mediterraneo!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email