• Latino
  • Versione Latino (22526)

Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve popolo di skuola!

Mi serve il vostro aiuto per questa versione, vi sarei molto grato se riuscite a farla. Mi sono fermato alla prima frase e non riesco a capire il testo della versione. Ringrazio anticipatamente chi riesca almeno a fare anche una frase.

Romani vera putabant auguria et praesagia: multa et diversa vaticinia a sacerdotibus pronunciabantur et ita futurum praedicebatur. deorum proposita avium volatu vel pullis sacris declarabantur. etiam Graeci praesagia trahebant et multa clara oracula habebant: ad deum Apollinem apud Delphos legati saepe veniebant et verum responsum dei orabant. ad Etriscis populus Romanus antiquam haruspicinam didicit: haruspices exta victimarum sacrificiorum scrutabant et praesagia atque auguria nuntiabant. sibyllae autem, feminae fatidicae Apollinis, a deo inflabantur, et oracula et responsa edebant, in Graecia et in Italia. sibyllae vaticinia in foliis palmarum scribebantur et postea colligebantur in libris Sibyllinis, qui in Capitolio custodiebantur.

Grazie Ancora! :hi

Ila
Ila - Genius - 14442 Punti
Rispondi Cita Salva

ho trovato questo pezzo

I romani ritenevano veritieri auguri e presagi: molti vaticini venivano pronunciati dai sacerdoti e così si prediceva il futuro. Le intenzioni degli dei venivano chiarite tramite il volo degli uccelli o con pulcini sacri.Anche i greci traevano presagi e avevano molti oracoli: spesso ambasciatori arrivavano dal dio Apollo presso Delfi e imploravano il responso dei dio.

arriva fino a orabant

Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie lo stesso!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community