- Latino
-
versione: la mesopotamia
zero17 - Sapiens Sapiens - 1753 Punti
l'autore è Curzio Rufo
il primo rigo è: Inter Tigrim et Euphratem iacet terra Asiae uberrima et feracissima.
l'ultimo rigo è: Tandem, per Babyloniorum fines, in Rubrum mare irrumpunt.
aiutooooooooooooooooo sono disperato ho questa versione e poi le altre frasi che ho scritto nell'altro topic aiutatemi per entrambe perchè sto diventando pazzo.....
SuperGaara - Mito - 120308 Punti

Vedrò (io) e vedranno anche gli altri di fare qualcosa: nel frattempo ti pregherei di non aprire 100 mila topic per chiedere aiuto sulle frasi o versioni già scritte in un altro. La protezione anti-bump è stata attivata proprio per evitare il ripetersi di messaggi inutili con richieste di aiuto: quando posti qualcosa, scrivi per quando ti serve e sii gentile, poi qualcuno sicuramente ti risponderà, sempre in base agli impegni nostri personali ---> per capirci anch'io devo fare matematica e inglese per domani e stasera ho allenamento, ma cercherò di fare quel che posso come ho sempre fatto!!!
Mi raccomando questo vale per tutti

Sempre meglio scrivere tutto il testo latino, perchè non è detto che si riescano a trovare in internet tutte le versioni: alcune sono riadattamenti particolari dei testi originali, quindi molto difficile da rintracciare !
In questo caso scrivila tutta perchè non c'è da nessuna parte...
Inter Tigrim et Euphratem iacet terra Asiae uberrima et feracissima. Causa fertilitatis est humor, qui ex Tigri et Euphrate manat: humor copiosissimus est et in omne fere solum densissimis aquarum venis promanat. Duo(due) amnes ex altissimis Armeniae montibus scaturiunt. Primo, brevi intervallo procedunt; postremo iter pristinum percurrunt. Cum Mediae et Gordyaeorum terras secant, paulatim artiore intervallo procedunt et angustius inter se spatium terrae relinquunt. Vicinissimi sunt in campis, quos incolae "Mesopotamiam" appellant: nam terra "media" est inter duo flumina. Tandem, Per Babyloniorum fines, in Rubrum mare irrumpunt.
aiutatemi........... grazie anticipatamente
ps:anche con le frasi...
Ragazzi abbiate pazienza...sto finendo un testo per la mia probabile interrogazione di inglese di domani su Romeo e Giulietta: quindi non è una cavolata, ma impegnativo e mi porta via un bel po' di tempo! Adesso ho quasi finito, e dopo cena mi dedico alle vostre versioni e frasi: farò tutto il possibile per soddisfare le vostre richieste, entro il limite delle mie possibilità....e non sono andato nemmeno all'allenamento per questo !!!!

Eccomi qui a vostra disposizione: visto che siete in due a implorare il mio aiuto, faccio qualcosa a tutte e due. Per prima traduco la versione a zero17, poi quella di darkwar semplicemente perchè mi sta più simpatico.....

...E forse, se mi avanza tempo, ma non ne sono sicuro, potrò anche dormire un pochino...