• Latino
  • Versione di latino? (211538)

    closed post
xsabrii
xsabrii - Ominide - 5 Punti
Salva
Ciao a tutti, potete tradurmi questa versione di latino?

In Italia paeninsula antiqui populi multas deas colebant; eis multas coronas nectebant et saepe in aris hostias immolabant. Dearum regina erat Iuno, a Graecis Hera appellata. Belli sapientiaeque dea erat Minerva; ei, quam Graeci Athenam vocabant, olea sacra erat. Diana, Latonae filia, Apollinis soror, in silvis habitabat, ubi cum nymphis feras necabat. Iovis Cererisque filia, Proserpina, Inferorum regina, animas custodiebat. Veneri quam antiqui ex spuma natam putabant, columbae sacrae erant. Nec Romani non Iustitiam ignorabant et eam reverentia dignam duceban. Saepe deae simulacra multis rosis violisque ornabant.

Grazie mille in anticipo!
ShattereDreams
ShattereDreams - VIP - 100067 Punti
Salva
Nella penisola dell'Italia i popoli antichi veneravano molte dee; per loro intrecciavano molte ghirlande e spesso sugli altari sacrificavano vittime. La regina delle dee era Giunone, chiamata Era dai Greci. Minerva era la dea della guerra e della saggezza; a lei, che i Greci chiamavano Atena, era sacro l'olivo. Diana, figlia di Latona, sorella di Apollo, viveva nei boschi, dove assieme alle ninfe uccideva le fiere [gli animali feroci]. Proserpina, figlia di Giove e di Cerere, regina degli Inferi, custodiva le anime. A Venere, che gli antichi ritenevano nata dalla schiuma [del mare], erano sacre le colombe. I Romani non ignoravano la giustizia e la ritenevano degna di rispetto. Spesso adornavano le statue della dea con molte rose e viole.



:hi :hi
federico.proterra
federico.proterra - Erectus - 97 Punti
Salva
In Italia, una penisola di antiche dee adorati da molte persone; Spesso le vittime sacrificate sugli altari, e conversare con loro molte corone. Juno era la regina delle dee, Hera, un nome greco. Minerva, la dea della guerra e della saggezza; a lui, che i greci chiamavano Atena, era l'olio santo. Diana, la figlia di Latona, sorella di Apollo, viveva nella foresta in un luogo dove le ninfe portano la morte lenta. Jupiter Cererisque figlia, Proserpina, la regina di Summon Morti ', vegliava le anime dei. Che gli antichi pensavano che Venere nacque dalla schiuma, di una colomba erano cose sacre. Né giustizia né i romani lo sapevano e degno di rispetto duceban. Spesso, le immagini della dea violisque ornati di rose.
ShattereDreams
ShattereDreams - VIP - 100067 Punti
Salva
federico.proterra hai tradotto la versione con google traduttore ed è completamente errata, per cui ti invito a non postare più questo genere di traduzioni quando ne è presente, tra l'altro, una già esatta.
federico.proterra
federico.proterra - Erectus - 97 Punti
Salva
scusa secchiona
ShattereDreams
ShattereDreams - VIP - 100067 Punti
Salva
:asd
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Selisa

Selisa Blogger 31 Punti

VIP
Registrati via email