- Latino
-
URGENTERRIMA VERSIONE DI GRECO!!!
Ne ho trovate 2... sono queste??
Dopo la Libia, Ercole penetrava anche in Egitto . Busiride regnava in Egitto ,la figlia di Poseidone Lusianassa. Ed egli sacrificava gli stranieri sopra l'altare di Zeus di fronte all'oracolo .Infatti durante i nove anni di siccità occupava e Frasio ,indovino che (il quale) giungeva da Cipro diceva "La siccità è finita se l'uomo straniero viene (era) sacrificato a Zeus durante l'anno" Busiride uccideva per primo l'indovino, inoltre offrendo gli stranieri.
Anche Ercole per mezzo degli arconti viene catturato ma quando viene portato all'altare strappava la corda e uccideva Busiride e Anfidamante.
Dopo la Libia, Ercole percorreva anche l' Egitto . Busiride figlio di Poseidone e Lisanassa regnava in Egitto . Ed egli sacrificava gli stranieri sopra l'altare di Zeus attraverso l'eloquenza .Infatti da nove anni la siccità si abbatteva sull'Egitto e Frasio ,indovino che giungeva da Cipro diceva "La siccità è finita se l'uomo straniero è sacrificato a Zeus durante l'anno" Busiride uccideva per primo l'indovino, inoltre gli stranieri che si presentavano.
Anche Ercole era catturato dal re ma quando veniva portato all'altare strappava le catene e uccideva Busiride e Anfidamante.
Questa risposta è stata cambiata da Mario (15-10-07 17:16, 13 anni 3 mesi 16 giorni )
paraskeuazo - Genius - 74907 Punti
Umh è una versione che credo di aver fatto ... aspè che vado a controllare
Oook ce l'ho
Inizia: Εκ Λιβυης Ηρακλης εις Αιγυπτον ηπεχετο. Της Αιγυπτου τοτε....
Finisce: παιδα Αμφιδαμαντα απεκετεινεν
Ti trovi?? è la tua??
Qsta è la mia traduzione, letterale e corretta:
Dalla Libia Ercole andò in Egitto. In quel tempo era re dell'Egitto Busiride, figlio di Poseidone. Egli uccideva e sacrificava tutti gli stranieri all'altare di Zeus. Faceva ciò perchè c'era una carestia in egitto e un indovino che veniva da Cipro disse che la carestia sarebbe cessata se gli Egiziani avessero sacrificato un uomo straniero. Ma Busiride sacrificò per primo proprio quell'indovino e poi tutti gli altri stranieri. Prendendo dunque Ercole, lo offrì sugli altari degli Egiziani. Ma Ercole tagliò le catene e uccise Busiride e suo figlio Amfidamante.