• Latino
  • Studiare latino in 1 giorno - Esame martedì

closed post
Latino in 1 giorno
Latino in 1 giorno - Ominide - 2 Punti
Salva
Salve a tutti, mi sono appena iscritto ma conosco siti come questo da anni, e spero di ricevere aiuto e buoni consigli per la mia missione impossibile!
Premetto che esco da una situazione difficile, una comunità per minori, per niente di grave, ma dove sono stato rinchiuso per anni. Così, a Settembre mi prese voglia di iscrivirmi a un liceo, sapendo bene che nel posto dov'ero studiare a simili livelli è oltre che fuori dal normale anche del tutto fuori dal possibile. Ma non puntavo certo alla media, io puntavo a rivedere gente per bene; il punto è che la classe è ottima e la scuola pure, ha preso bene, e voglio restarci, così sono uscito trovando il modo da quel posto, per studiare.
Ma il problema è ora la mancanza di tempo, appena uscito(poco prima di Pasqua) ho avuto una settimana dura per verifiche e interrogazioni, ma non è stato quello il problema(una passeggiata in confronto ad ora), il problema è ora: un test di latino per l'ammissione, Martedi 19; ho un giorno
E dato che ormai sono dentro, e la cosa ha preso bene, sono quì per chiedere tutto l'aiuto e i consigli utili che potete darmi.

L'esame sarà su una versione di latino, potete darmi consigli per studiare?
Vi prego di non commentare inutilmente, non mi serve sapere che è dura, tanto comunque già ci sono in mezzo, e devo farlo in ogni caso l'esame, senza contare che già da me mi rendo conto che risulta impossibile l'impresa, ma è meglio fallire lottando che fallire mollando

Qualunque commento e buon consiglio sarà veramente d'aiuto, grazie in anticipò a tutta la comunità per l'aiuto
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email