• Latino
  • ragazzi potete tradurmi la seguente versione???

closed post best answer
Salvatorers4
Salvatorers4 - Erectus - 106 Punti
Salva
Grazie in anticipoo!!
ShattereDreams
ShattereDreams - VIP - 100042 Punti
Salva

Quel celebre Demostene, che fu il più illustre e facondo di tutti gli oratori della Grecia, difendendo un giorno in tribunale la causa di un cittadino e avendo visto i giudici per niente attenti, adoperò astutamente questo discorso: «Vi prego, o giudici, di prestare attenzione per un po' alle mie parole, dal momento che ho deciso di narrare un fatto nuovo e meraviglioso». Avendo quelli drizzato le orecchie ed essendosi concentrati, così iniziò a dire: «Un giovane aveva condotto un asino per usarlo, dovendo andare a Megara da Atene. Durante il viaggio, poiché il sole bruciava molto e non c'era alcun luogo ombroso per ripararsi, posò a terra le some e si sedette all'ombra dell'asino per riposare e riprendere le forze. Ma vietava ciò l'asinaio, che gridava a gran voce: «Ti ho affittato l'asino non la sua ombra». Dopo aver detto queste cose, Demostene tacque e si allontanò. Allora i giudici lo richiamarono, affinché raccontasse il resto della favola. Ma l'oratore così li riprese: «Ascoltate volentieri un'inutile storia e trascurate la causa di un uomo che è in pericolo?».

:hi

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email