• Latino
  • Qualcuno mi può aiutare a tradurre queste frasi?

closed post best answer
Ceci701
Ceci701 - Ominide - 5 Punti
Salva
Avrei da tradurre questa frase di latino su cui ho dei dubbi, se perfavore qualcuno mi potesse aiutare è questa:
- Nec fetae more patrum nivea implebunt mulctraria vaccae, sed tota in dulcis consument ubera natos.
-
Grazie mille a chi risponderà!
ShattereDreams
ShattereDreams - VIP - 100069 Punti
Salva

1. La morte è la fine dell'infelicità umana.

2. La discordia dei cittadini è l'occasione dei nemici.

3. I soldati di Cesare si ritirarono sotto il muro e lì incendiarono liberamente la galleria e la torre di mattoni.

5. La virtù dei padri è nei giovenchi, è nei cavalli e le grandi aquile non generano una piccola colomba.

6. Trascura i vani piaceri del corpo e dell'anima: indeboliscono e infiacchiscono. Tralascia l'ambizione: è gonfia, turpe, vana, inconcludente e inquieta.

7. Cesare ottenne con l'inganno le ricchezze, le risorse e i soldati del regno d'Egitto: infatti convinse la regina Cleopatra dell'utilità di un matrimonio e Cleopatra fu moglie di Cesare e Cesare [fu] re d'Egitto.

8. Gli aruspici preannunciano i pericoli dall'osservazione dell'acqua o del fuoco o del fegato e predicono eredità o perdite.

Sulla n.4 ho qualche dubbio, nel caso in cui dovessi essere sicura della traduzione la scriverò in seguito :) Ciao!

Ceci701
Ceci701 - Ominide - 5 Punti
Salva
Grazie mille davvero! :)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 5119 Punti

VIP