• Latino
  • Mi servirebbe la versione Felice posizione di Roma, allego foto

    closed post
nicoguidi
nicoguidi - Ominide - 5 Punti
Salva

Salve avrei bisogno di questa versione per domani... grazie in anticipo!

housettara
housettara - Sapiens Sapiens - 1011 Punti
Salva

La versione è qui

http://www.****/versione/3221

Giogio367
Giogio367 - Erectus - 57 Punti
Salva

La traduzione è:
Si dice che Romolo, figlio di Marte, fu esposto da Amelio,re Albano, con il fratello Remo, per la paura suscitata dall'oracolo sfavorevole presso il Tevere.
Qui essendo stato allattato da una bestia selvaggia i pastori lo raccolsero e lo allevarono secondo il genere di vita e lavori della campagna.
Si narra che si distinse tanto da tutti gli altri per forza fisica e fierezza d'animo che tutti coloro che allora abitavano quei campi a lui obbediscono con animo sereno e volentieri.
Offerto si cinema comandante delle loro truppe sottomissione Alba Longa, che era una città per quei tempi grande e potente e uccise il re Amelio.
Con quella caloria acquista si dice che fondò una nuova città e decise di rafforzarla, scelse un luogo straordinariamente conveniente.
E non scelse di fondata vicino al mare:infatti alla singolare previdenza di quell'uomo non sembrarono essere molto convenienti le zone costiere per una città di pastori.
I nemici provenienti dal mare e dotati di una flotta posso infatti sbarcare nelle costw di mare prima ancora che si annunci io loro arrivo perché i pastori non hanno alcuna conoscenza di navigazione né sanno difendere le coste con veglie marittime.

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email