• Latino
  • Latino: traduzioni frasi, sono per giovedì

closed post best answer
principessa-.-
principessa-.- - Sapiens - 563 Punti
Salva

1) Vercingetorix, Arvernus,summae potentiae adulescens, cuius pater principatum galliae titius obtinuerat et ob eam causam, quod regnum appetebat, a civitate erat interfectus, convocatis suis clientibus, facile incendit.

2)Legi tuas litteras, quibus ad me scribis gratum tibi esse quod meam erga te benevolentia facile perspicias.

3) Illud me movet,quod video omnes bonos abesse Roma.

4)Hoc sum contentus,quod, etiam si quo modo quidque eveniat ignorem, quid fiat intellego.

5) in hac victoria etiam illud memorabile fuit, quod ne nuntius quidem tantae cladis superfuit.

6) Id quoque ad Servi Tulli gloriam accessit, quod cum illo simul iusta ac legitima regna occiderunt.

Grazie

Aggiunto 22 ore 2 minuti più tardi:

Grazie 1000 :thx

silmagister
silmagister - Genius - 25278 Punti
Salva

1) Vercingetorix, Arvernus,summae potentiae adulescens, cuius pater principatum galliae totius obtinuerat et ob eam causam, quod regnum appetebat, a civitate erat interfectus, convocatis suis clientibus, facile incendit.
Vercingetorige, del popolo degli Arverni, giovane di estrema influenza, il cui padre aveva ottenuto il principato di tutta la Gallia e per questo motivo, cioè perchè aspirava al regno, era stato ucciso dalla sua cittadinanza, radunati i suoi vassalli, li infiammò con facilità

2)Legi tuas litteras, quibus ad me scribis gratum tibi esse quod meam erga te benevolentiam facile perspicias.
ho letto la tua lettera, nella quale mi scrivi che ti è gradito il fatto che noti chiaramente la mia benevolenza nei tuoi confronti

3) Illud me movet,quod video omnes bonos abesse Roma.
Quella cosa mi turba, cioè il fatto che vedo che tutti gli onesti sono assenti da Roma

4)Hoc sum contentus,quod, etiam si quo modo quidque eveniat ignorem, quid fiat intellego.
Di questo sono soddisfatto, cioè del fatto che, anche se ignoro in che modo ogni cosa avvenga, capisco perchè accade.

5) in hac victoria etiam illud memorabile fuit, quod ne nuntius quidem tantae cladis superfuit.
in questa vittoria fu anche memorabile quel fatto che neppure un araldo sopravvisse a una così grande disfatta

6) Id quoque ad Servi Tulli gloriam accessit, quod cum illo simul iusta ac legitima regna occiderunt.
anche questo si aggiunse alla gloria di Servio Tullio, (il fatto) che contemporaneamente a lui crollarono tutti i regni regolari e legittimi.

QUOD IN FUNZIONE DI DICHIARATIVA-COMPLETIVA

ciao principessa :hi

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email