cavolo123456
cavolo123456 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
non riesco a fare questa versione
per le altre 3 che la prof mi ha assegnato per pasqua non ho avuto problemi, ma questa mi segha le gambe!

Romanorum exercitus consularis e duabus legionibus constabat. Legiones antiquis temporibus ternorum milium peditum fuerunt: exercitus igitur sex milibus peditum constabat. Postea legiones e senis vel septenis milibus peditum et e totidem auxiliariis fuerunt: idcirco circiter viginti quattuor milium peditum exercitus fuit. Legiones in denas cohortes et cohortes in senas centurias divisae erant: cohortes sescenos vel septingenos, centuriae centenos vel centenos vincenos pedites habebant.
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
L'ho appena tradotta:

L'esercito consolare dei Romani era formato da due legioni. Le legioni nei tempi antichi sono state tutte di tremila fanti: l'esercito perciò era formato da seimila fanti. Poi le legioni furono tutte di sei o settemila fanti e di altrettanti ausiliari: perciò l'esercito fu di circa ventiquattromila fanti. Le legioni erano tutte divise in dieci coorti e le coorti in sei centurie: le coorti avevano tutte seicento o settecento fanti, le centurie cento o centoventi ciascuna.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email