• Latino
  • Helpizzatemi..vi prego sono disperata!!!!

Selly
Selly - Erectus - 55 Punti
Rispondi Cita Salva

Ehi..
vi prego aiutatemi!!!!
sono disperata!!!!
per lunedi devo fare 3 versioni..
perche gg ke ero assente xk nn stavo mlt bene i miei compagni di classe hanno fatto casino e la prof si è incazzata e ce le ha date!!!!!
una l'ho già fatta..l'altra la incomincio ade..ma la terza non arrivo a farla!!!!
vi prego aiutatemi..
poi oggi devo anche studiare storie ematematica che sono interrogata sempre lunedi..e poi domani i miei vanno via con i miei zii e devo stare con la mia cuginetta di 2 anni..che è 1 peste!!!
vi prego!!!
Aiutatemi..
sono dispereta!!!!!!

La versione è di Igino
Titolo: Cadmo
Versione:
Europam Sidoniam,Agenoris filiam,Iuppiter amabat;sic in taurum se convertit et a Sidone Cretam transportavit.Moxtamen Agenor suos filios,Phoenicem,Cilicem et Cadmum misit ut aut sororem reducerent aut in suum conspectum non reverterent.Phoenix in Africam venit,Europam non invenit ibique remansit:inde Afri "Phoeni"sunt appellati.Cilix suo nomine indidit.Cadmus,cum erraret Delphos devenit et ibi responsum accepitraculum enim eum monuit ut a pastoribus bovem emerte;oraculum deinde addidit"Ubi bos decubuerit,ibi oppidum condes et ibi regnabis"Cadmus cum imperata perfecisset et acquam quaereret,ad fontem Castaliam pervenit:sed fontem draco Martis filius custodiebat.Draco,cum socios Cadmi interfecisset,a Cadmo lapide est interfectus;deinde Cadmus draconis dentes sparsit et aravit;unde novi terrae incolae nati sunt.Urbi postea Thebae nomen datum est.

grazie 1000!!!
=)

mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62610 Punti
Rispondi Cita Salva
hai provato a cercare nel motore interno di ricerca del sito??? hai letto il regolamento??
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva

Giove amava Europa di Sidone, figlia di Agenore. Così si trasformò in toro e la trasportò da Sidone a Creta. Allora Agenore mandò subito i suoi figli, Fenice ,Cilice e Cadmo per o ricondurre la sorella o non ritornare più al suo cospetto.Fenice andò in Africa, non trovò Europa e qui rimase: quindi gli Africani furono chiamati "Fenici".
Cilice impose il suo nome (alla Cilicia probabilmente). Cadmo, dopo aver viaggiato, giunse a Delfi e qui ricevette un responso: infatti l'oracolo lo ammonì affinchè comprasse un bue dai pastori, l'oracolo quindi aggiunse:"Dove giacerà il bue ,lì fonderai una città e lì regnerai". Cadmo, perchè eseguì gli ordini e cercò l'acqua, giunse alla fonte di Castalia, ma un drago figlio di Marte custodiva la fonte. Il drago, dopo che ebbe ucciso i compagni di Cadmo, fu ucciso da Cadmo con una pietra; quindi Cadmo seminò i denti del drago e li arò; da questi furono nati i nuovi abitanti della terra. In seguito alla città fu dato il nome di Tebe.

:hi

Selly
Selly - Erectus - 55 Punti
Rispondi Cita Salva
si..ma nn l'ho trovata!!!
senno nn l'avrei scritto qua!!!!!!
sedia90
sedia90 - Genius - 9848 Punti
Rispondi Cita Salva
bè se t servono anche le altre scrivile
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email