JoyTheBest
JoyTheBest - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
qualcuno mi può aiutare cn queste frasi di latino? grazie a kiunque mi aiuterà :satisfied
mi servirebbero x stasera...:thx

1.In Phaedri saepe timidae oves in insidias a callidis vulpibus trahuntur.

2.Olim poetarum frontes lauri frondibus ornabantur: hoc magnus honos habebatur.

3.Aures parentum praeceptis semper praebete, adulescentes, et patris matrique dictis oboedite!

4.In collibus exstra urbem limpidi fontes et opacae arbores erant; in silvis et nemoribus multi apri errabant.

5.Propter Ulixis dolum Troiani equum lignem intra moenia accipiunt et in alta urbis arce collocant.

6.Morti semper paranti esse debemus: hominibus hora mortis semper incerta est.

7. Hostes in oppidum irruunt et ignem aedibus et vicis subiciunt: incendium exardescit civisque ex urbe effugiunt cum liberis et uxoribus.

Per favore aiutatemi...grazie
mariapia
mariapia - Sapiens - 460 Punti
Rispondi Cita Salva
In fedro spesso le timide pecore sono tirate nelle insidie dalle astute volpi.
2.Una volta le fronti dei poeti venivano ornate con fronde di alloro: ciò era ritenuto un grande onore.
3. offrite le orecchie ai precetti dei parenti, o adolescenti, e obbedite alle parole del padre e della madre
4.nei colli fuori città c'erano limpide fonti e ombrosi alberi,, nelle selve e nei boschi erravano molti cinghiali.
5.per l'inganno di Ulisse i Troiani ricevono un cavallo di legno tra le mura e collocano nell'alta rocca della città.
6. dobbiamo essere sempre preparati alla morte, agli uomini l'ora della morte è sempre incerta.
7.i nemici irrompono nella città e sottopongono il fuoco alle case e ai villaggi, l'incendio divampa e i cittadini (credo che sia cives non civis) fuggono dalla città con i figli e le mogli.
Soprattutto per l'ultima frase controlla i termini nel vocabolario perchè io ho usato il vocabolario che c'è sul sito di Inter nos.ciao e buonanotte
JoyTheBest
JoyTheBest - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
si hai ragione è cives....cmq grazie mille!:satisfied
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email