• Latino
  • Entrateee ... è urgente

    closed post best answer
shii:shiii
shii:shiii - Ominide - 33 Punti
Salva

Quinctius Flamininus,Macedonibus victis, Romam rediit senatusque ei triumphum decrevit. Ubi triumphi dies illuxit ,onia templa aperiuntur , et arae deorumque simulacra ture fumant. Ingens civium multitudo in forum convenerant , ut triumphum spectarent .Feminae atque pueri , candidis vestibus induti ,sedebant in tabulatis,abique extractis. Divebatur enim victor , a porta Triumphali, in capitolium ascensurus esse. Cum omnes in magna exspectatione essent, subito clamores coepti sunt audiri tubarumque sonitus. POst tibicines plaustra procedunt, spoliis onerata, deinde albi tauri . Haec sequuntur multi nobiles, qui captivi obsidesque e Macedonia ducti erant. Inter eos conspici poterat Philippi , Macedonum regis ,filius,manus ad spectatores tendens. Currum sequuntur milites frequentes,equites peditesque. Cum agmen pervenisset ad Capitolium , imperator tauros immolavit . Innumera spolia Iovi , qui romae propugnator habebatur , oblata sunt.

ShattereDreams
ShattereDreams - VIP - 100067 Punti
Salva
La versione di isabella14 è errata, in quanto tradotta con google traduttore. Questa è la mia traduzione corretta e letterale:

Quinzio Flaminino, sconfitti i Macedoni, tornò a Roma e il senato gli decretò il trionfo. Quando sorse il giorno del trionfo, tutti i templi vennero aperti e gli altari e le statue degli dei emisero fumo per l'incenso. Una gran folla di cittadini si era radunata nel foro per osservare il trionfo. Donne e bambini, con indosso abiti bianchi [più letteralmente: "indossati abiti bianchi"], sedevano su delle piattaforme, innalzate dappertutto. Infatti si diceva che il vincitore sarebbe salito sul Campidoglio dalla porta Trionfale. Mentre tutti erano in grande trepidazione, all'improvviso si iniziarono a sentire urla e suoni di trombe. Dopo i trombettieri procedono i carri, carichi di spoglie, poi dei tori bianchi. Seguono questi molti nobili, che erano stati condotti come prigionieri e ostaggi dalla Macedonia. Tra di essi poteva essere visto il figlio di Filippo, re dei Macedoni, che tendeva le mani agli osservatori. Seguono il carro numerosi soldati, cavalieri e fanti. Dopo che la schiera fu giunta sul Campidoglio, il generale sacrificò i tori. Innumerevoli spoglie furono offerte a Giove, che era ritenuto il protettore di Roma.



:hi
isabella14
isabella14 - Habilis - 218 Punti
Salva
Quinzio Flaminino , ed i macedoni erano stati sconfitti , tornarono a Roma , e il Senato decretò un trionfo su di lui . Dove trionfo brillava onia aperto i templi e altari , statue degli dei e il fumo dell'incenso . Una grande moltitudine di cittadini in piazza del mercato si incontrano , ei trionfi del bambino e di vederli .femina , vestito di bianche vesti , e lo fece sedere nei suoi racconti , abíque tolto. Divebatur per il vincitore , dal cancello di trionfo , stava per salire al Campidoglio . Quando furono tutti in grande attesa , ha improvvisamente sentito le grida della fatica del rumore di trombe . Giocatori messaggio Vai carri , carichi di bottino , e poi il toro bianco . Questo è seguito da molti della nobiltà , che sono stati portati via prigionieri e ostaggi dalla Macedonia . Tra di loro potrebbero essere meglio visti Filippo di Macedonia , del re , il figlio di Aronne alzò le mani agli spettatori . Il carro è stato seguito da soldati , cavalieri e fanti . Quando è venuto al Campidoglio , l'esercito , l'imperatore sacrificò un toro . C'è una innumerevole spoglie del Giove , dal momento che era il difensore della Roma, è stato fatto lo sono.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ciampax

ciampax Tutor 29253 Punti

VIP
Registrati via email