• Latino
  • Compito domani!!! Aiutatemi per favore!!

closed post
V_NERE
V_NERE - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Versione

Questa è la versione che ci darà domani la prof...Cliccate sull'url x vederla...qualcuno riuscirebbe a tradurla per piacere cosi almeno riesco a controllare se l'ho fatta giusta? grazie mille a tutti in anticipo! :thx
sbardy
sbardy - Admin - 22828 Punti
Rispondi Cita Salva
vedi qua
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74903 Punti
Rispondi Cita Salva
Il libro è le Ragioni del Latino?
V_NERE
Rispondi Cita Salva
Purtroppo nn lo so perchè ho solo la fotocopia...
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74903 Punti
Rispondi Cita Salva
ah peccato! se mi dicevi la pagina, potevo vedere se già l'avevo fatta! sono sicuro che il libro è quello!
rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
prima vedi se ti va bene la traduzione di sbardy e dopo usa questo metodo per copiare che si trova nella sezione impicci: 111: Dentro la bella
V_NERE
Rispondi Cita Salva
La traduzione di sbardy va bene solo in piccola parte xkè la versione nel mio libro è un testo modificato rispetto all'originale...per cui coincide solo x 2 righe :cry
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma che è un compito in classe che vi da domani :con?
rapper
Rispondi Cita Salva
allora scrivi la versione qui e dopo qualcuno te la tradurrà...
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
........rapper l'ha già messa la versione......:lol
V_NERE
Rispondi Cita Salva
Si ce la da domani...
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Ma com'è che voi riuscite sempre a sapere cosa vi darà il vostro professore nei compiti di latino, mentre io devo sempre farmeli al momento....:con......:lol?!?!?! Comunque se dopo mi avanza tempo la traduco...
rapper
Rispondi Cita Salva
AH non avevo capito bene!!!
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Questa dovrebbe essere la traduzione della tua versione ;):

Trasibulo, quando si rifugiò a File, che fu una fortezza dell'Attica molto ben difesa, ebbe con sé soltanto trecento dei suoi. Perciò non fu preso in considerazione dai tiranni, che confidavano fortemente nei loro soldati e nelle loro truppe. Questo comportamento fu sia la rovina dei tiranni sia salvezza di Trasibulo e dei suoi compagni (letteralmente = fu sia di rovina ai tiranni, che di salvezza a Trasibulo e ai suoi compagni): e infatti rese quelli lenti a inseguire Trasibulo, a quelli (oppure a loro) diede invece tempo di prepararsi, così che potessero più facilmente correre in aiuto della patria oppressa. Da qui Trasibulo si recò in Munychia e provvide alla fortificazione della città. I tiranni sferrarono due attacchi contro di essa, e (oppure ma), respinti brutalmente da questa, provvedendo alla loro salvezza, si rifugiarono ad Atene. Trasibulo d’altra parte ordino ai suoi di frenare l’ira, e proibì di far del male a coloro che si arrendevano: infatti riteneva giusto che i cittadini risparmiassero i cittadini. In seguito Trasibulo liberò tutti i cittadini, e fu concesso al popolo per i così tanti servigi…(traduci corona: è in ablativo). Ma a quelli non fu privato da nessuno, poiché l’amore dei cittadini e non del potere lo aveva donato con quell’onore.
Pebla
Pebla - Genius - 4892 Punti
Rispondi Cita Salva
SUPERGAARA COLPISCE ANCORA :P

vi dovrebbero fare una statua d'oro... a te e a tutti i collaboratori e amministratori del sito

Pagine: 12

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

redazione

redazione Tutor 4832 Punti