• Latino
  • Compito di latino primo anno liceo classico

closed post
twdahs
twdahs - Habilis - 159 Punti
Salva
Ciao, frequento il primo anno del liceo classico ed oggi ho fatto il compito di latino, una versione su Pirro e sui romani. La versione inizia così: Pyrrhus rex in Italia erat.Ho fatto due errori:il primo è stato tradurre la prima frase Pirro era re in Italia invece di tradurre il re Pirro era in Italia e poi un altro errore di interpretazione in cui la frase: gli italici si erano schierati dalla parte del re l'ho tradotta: gli italici si erano ribellati al re..
Come può considerare questi errori la professoressa? Sono molto gravi? E che voto potrei avere considerando di aver fatto bene il resto della versione?
Comunque potrei aver fatto questi errori perche non ricordo la vicenda della versione dato chè in storia sto ancora studiando i macedoni..
La versione é qui https://www.skuola.net/forum/latino/per-favore-mi-serve-questa-traduzione-entro-domani-grazie-ve-ne-prego-189498.html
Grazie se mi rispondete
ShattereDreams
ShattereDreams - VIP - 100044 Punti
Salva
Dipende da vari fattori, ad esempio dal voto di partenza o da quanto è puntigliosa; comunque non sono errori gravissimi, ma nemmeno ininfluenti
twdahs
twdahs - Habilis - 159 Punti
Salva
Il problema è che la versione era abbastanza corta e lei può decidere di partire da un voto più basso..:\
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email