• Latino
  • come diventare brava in latino?

    closed post
patry0105
patry0105 - Erectus - 70 Punti
Salva

come essere brava in latino?

marty.farinells
marty.farinells - Ominide - 19 Punti
Salva

Io in prima ho avuto il debito, poi sono andata a ripetizioni, mi sono bastate 2 lezioni ed ora ho la media dell'8!

Pinchbeck
Pinchbeck - Moderatore - 7529 Punti
Salva

Un consiglio che ti posso dare è di studiare molto bene l'analisi logica in italiano, in modo da saper riconoscere a prima vista un tipo di complemento da un altr.
Cerca anche di tradurre rigorosamente. Se qualcosa non ti torna, non andare avanti: elenca mentalmente i possibili casi di un nome (rosae - dativo o genitivo signolare, nominativo o vocativo plurale) e poi elimina man mano le opzioni che non hanno senso. La stessa cosa vale per verbi e congiunzioni di cui non ti ricordi il modo, il tempo o l'utilizzo. E controlla sempre che la tua traduzione abbia senso nel complesso.

gabi.triboi
gabi.triboi - Erectus - 62 Punti
Salva

per imparare tutte le declinazioni e i vari casi e costrutti grammaticali ti consiglio di non stare ore e ore a cercare di ripetere e ripetere nella speranza di riuscire a memorizzarli. una cosa molto utile quando devi ricordarti una declinazioni è la scrittura, cerca di ricordarti i casi scrivendo e scrivendo, sarà molto più utile. per memorizzare ti consiglio di ripetere durante la giornata 5-10 minuti quello che hai bisogno cosi per almeno 4 o 5 volte cosi sarà più facile e meno stancante memorizzarli. fallo nel tempo libero, prima di dormire, appena sveglia e mentre stai a casa dopo aver finito di fare un compito o un attività, vedrai che ti sarà molto d'aiuto.

anna.de.cola
anna.de.cola - Erectus - 69 Punti
Salva

è tutta una questione di memoria, poco di logica. io sono tre anni che ci provo..

Mariannaman1982
Mariannaman1982 - Sapiens - 408 Punti
Salva

bisogna studiare tanto e fare molti esercizi.

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email