• Latino
  • Claudio Marcello - Da italiano a latino

magicjordan93
magicjordan93 - Erectus - 53 Punti
Rispondi Cita Salva

Ho questa versione, potreste aiutarmi????? Ho un bel pò di compiti e non credo di riuscirci! Grazie in anticipo... *_* =)
M. CLAUDIO MARCELLO – Versione da ITA a LATINO

M. Claudio Marcello fu uomo nobilissimo per gloria militare e per grandezza d’animo. Combatté vittoriosamente a Nola contro Annibale e con quella battaglia rianimò il popolo romano sconvolto dalla sconfitta di Canne. Dopo un lungo assedio si impadronì di Siracusa, ma non volle depredarla e la lasciò come l’aveva trovata: così la città rimase nello stesso tempo monumento della vittoria e della moderazione del grande comandante. Egli, infatti, non prese alcuno dei preziosi quadri con i quali i Siracusani avevano ornato le pareti dei templi, non portò via statue di marmo, vasi d’argento, candelabri d’oro. Avendo saputo che Archimede, il siracusano di sommo ingegno e di eccezionale dottrina che aveva difeso la patria contro i romani, era stato ucciso da un soldato, fu preso da un grande dolore. Marcello morì quando era console per la quinta volta, combattendo valorosamente a Venosa contro Annibale.

caligola
caligola - Sapiens Sapiens - 1379 Punti
Rispondi Cita Salva
anche a me serve questa versione.. mi risulta molto difficile
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live