• Latino
  • ALCIBIADE - Per Domani!!!! Aiuto!!

Carzus
Carzus - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
Alcibiades , Clinae filius , excellentissimus Atheniensium fuit nec quisquam in Graecia maiorem famam obtinut.Athenae tunc magnificentissimae erant.Longe formosissimus fuit hominum suae aetatis;imperator summus in terra et in mari fuir;orator facundissimus.Nam omnes suos aequales eloquentia superavit.Fuit etiam laboris patientissimus,liberalissimus;sed vitia virtutibus maiora habuit: nam fuit maxime luxuriosus, dissolutior , libidinosior.
Jessica93
Jessica93 - Genius - 3813 Punti
Rispondi Cita Salva

Alcibiade, figlio di Clinia, fu il più eccellente fra gli ateniesi e (quisquam) ottenne la massima fama in Grecia. Allora era alquanto magnificente ad Atene. Nella sua epoca fu un uomo di gran lunga bello; fu (fuit e non fuir) un grande imperatore in terra e nel mare; un oratore alquanto eloquente. Infatti superò in eloquenza tutti i suoi contemporanei. Fu anche un lavoratore pazientissimo, generosissimo; ma ebbe molti vizi in virtù: infatti fu molto lussurioso, dissoluto, (libidinosior).

L'ho tradotta molto velocente e senza dizionario, quindi è molto letterale. Se posso te la rivedo più tardi...

ShattereDreams
ShattereDreams - VIP - 100873 Punti
Rispondi Cita Salva

Alcibiade,figlio di Clinia,fu il più straordinario tra gli Ateniesi e né alcuno ottenne in Grecia una fama più grande.Atene allora era splendida.Fu di gran lunga il più bello degli uomini della sua età;fu un eccellente comandante sia in mare che in terra;(fu) un oratore molto facondo.Infatti superò tutti i suoi contemporanei in eloquenza.Fu anche molto paziente nei lavori,molto liberale;ma ebbe vizi più grandi delle virtù:infatti fu specialmente lussurioso,molto dissoluto e lascivo.

hakunamatata
hakunamatata - Sapiens Sapiens - 1405 Punti
Rispondi Cita Salva
digilander.libero.it/tuttorecensioni/enciclopedia/cornelionepote2.doc -
spero d'averti aiutato.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email