LoveAndalucia
LoveAndalucia - Erectus - 108 Punti
Salva
vanum saevumque furorem
adiuvat ipse locus vicinaque moenia castris
Haemonidum, ficti quas nulla licentia monstri
transierit, quarum quidquid non creditur ars est.

Lo stesso luogo rafforza il furore crudele e vano e le mura degli Emmonidi vicine all'accampamento, le quali nessuna possibilità di mostruosità e finzione avrebbe oltrepassato, delle quali .....
e non riesco a finirla, delle quali un arte non è creduta essere nessuna cosa, ma realmente non capisco quel est.

Thessala quin etiam tellus herbasque nocentes
rupibus ingenuit sensuraque saxa canentes
arcanum ferale magos. Ibi plurima surgunt
vim factura deis, et terris hospita Colchis
legit in Haemoniis, quas non advexerat, herbas.
Impia tot populis, tot surdas gentibus aures
caelicolum dirae convertunt carmina gentis.
Una per aetherios exit vox illa recessus
verbaque ad invitum perfert cogentia numen,
quod non cura poli caelique volubilis umquam avocat.

Inoltre in verità, la terra tessala produce erbe nocive nelle rocce e nei sassi che i maghi percepiranno e che annunciano l'arcano crudele. Lì sorgono .... (questo pezzo non lo capisco: sia factura che vim sono accusativi ma non ho congiunzione) e nelle terre in hemmonia la straniera colchi raccoglie le erbe che non aveva portato. I canti crudeli a tanti popoli empi, alle orecchie sorde delle genti trasformano alle genti dei cieli.(Da or ain poi credo d'aver fatto un po' un pasticcio) Quella voce, una, esce distaccata attraverso l'etere e annuncia le parole che costringono la divinità contro voglia, che la preoccupazione della volta celeste e del cielo ruotante non distoglie mai.

Quos non concordia mixti
alligat ulla tori blandaeque potentia formae,
traxerunt torti magica vertigine fili.

Nessuna concordia di un filo mischiato li lega e la potenza della forma morbida, i fili attorcigliati (che) hanno attratto con la magica vertigine.
(non mi piace neanche un po')

Grazie ripetutamente
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email