• Latino
  • 5 frasi, mi sembravano difficili sul periodo ipotetico. Graziee

    closed post best answer
jack_salva
jack_salva - Erectus - 72 Punti
Salva
Eccole
ShattereDreams
ShattereDreams - VIP - 100043 Punti
Salva
1. Quindi, se sei un dio, devi assegnare dei benefici ai mortali, non portar via le loro cose; se invece sei un uomo, pensa di essere sempre ciò che sei.

2. Infatti ai Romani non restava alcuna via di scampo in una terra straniera ed ignota, e a Cartagine, consumate le ultime forze, sembrava avvicinarsi l'immediata rovina.

3. Se me ne andassi per il fato, a me sarebbe un giusto dolore anche verso gli dei, poiché mi strapperebbero, nella giovinezza, con una morte prematura ai genitori, ai figli, alla patria.

4. Se qualcuno avesse tutte le altre cose, la salute, la ricchezza, molte effigi, un atrio affollato, ma fosse manifestamente malvagio, lo condanneresti; ugualmente se qualcuno non avesse niente di tutte quelle cose che ho elencato, [se] manca di denaro, di una folla di clienti, della nobiltà e di una successione di avi e bisavoli, ma fosse manifestamente buono, lo apprezzeresti.

5. Cecina, mentre sosteneva l'esercito, essendo caduto, dal momento che il cavallo era stato trafitto da sotto, sarebbe stato circondato, se la prima legione non si fosse opposta.



:hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Jacko

Jacko Geek 3823 Punti

VIP
Registrati via email