• Latino
  • 5 frasi di latino brevi

closed post best answer
BellaSocii
BellaSocii - Ominide - 6 Punti
Salva
Sera a tutti, mi occorre aiuto per queste 5 frasi di latino e siccome mi lascio tutto all'ultimo spero che riusciate ad aiutarmi (mi occorrerebbero svolte tra 20 minuti massimo...si lo so,sono un caso perso e merito di morire di morte atroce). Ecco le frasi:

1) Spero via scelus huius generis non commissuros esse.

2) Consul dixit Gallos flumen milites transduxisse castraque mox oppugnaturos esse.

3) Dux apud flumen castra posuit. Exstimabat enim id locum tutum fore.

4) Post Cannensem claden omnes Hannibalem mox Urbem ipsam oppugnaturum esse credebant.

5) Cum praetor orationis finem fecit, omnes milites se fortiter pugnaturos iurarunt.

Grazie mille in anticipo alla buon'anima che deciderà di aiutarmi!!
ShattereDreams
ShattereDreams - VIP - 100236 Punti
Salva

Tra 20 minuti? E che devi andare a scuola? :!!!

1) Spero via scelus huius generis non commissuros esse.
- Controlla di aver scritto bene.

2) Consul dixit Gallos flumen milites transduxisse castraque mox oppugnaturos esse.
- Il console disse che i Galli avevano attraversato il fiume e che presto avrebbero attaccato l'accampamento.

3) Dux apud flumen castra posuit. Exstimabat enim id locum tutum fore.
- Il comandante pose l'accampamento presso il fiume. Riteneva infatti che quello sarebbe stato un luogo sicuro.

4) Post Cannensem cladem omnes Hannibalem mox Urbem ipsam oppugnaturum esse credebant.
- Dopo la disfatta di Canne tutti credevano che Annibale presto avrebbe attaccato la stessa Roma.

5) Cum praetor orationis finem fecit, omnes milites se fortiter pugnaturos iurarunt.
- Quando il pretore terminò il discorso, tutti i soldati giurarono che avrebbero combattuto con valore.

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

redazione

redazione Tutor 4832 Punti