emmanuelserpi
emmanuelserpi - Ominide - 10 Punti
Salva
mi serve urgente la parafrasi della morte di patroclo versi dal 822 al 842
strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11139 Punti
Salva
Questa è la mia parafrasi. A dire il vero non penso sia perfetta, ma a maggior ragione questo ti indurrà ad utilizzarla come aiuto...;)

Patroclo stramazzò a terra e tutto l'esercito acheo provò un grande dolore. Così come in uno scontro per una sorgente d'acqua il leone sconfigge il cinghiale quando ormai il suo nemico è allo stremo delle forze, Ettore uccise Patroclo, che pure aveva già ammazzato molti nemici. Gli si rivolse con queste parole, parlando velocemente: "Patroclo, speravi di conquistare la nostra città e di portare in nave le nostre donne in Grecia, rendendole schiave. Stolto! E' per loro che i miei cavalli galoppano in battaglia: io mi distinguo tra i guerrieri troiani nell'uso della lancia e li difendo dal giorno della distruzione di Troia. Tu invece sarai divorato qui dagli avvoltoi!Pazzo! Achille, per forte che sia, non potrà proteggerti. Forse lui, che è rimasto al campo, ti ha raccomandato queste cose prima che tu partissi: Patroclo, non tornare alle navi finché non avrai ucciso Ettore. Ti avrà sicuramente detto questo ed è così che ti ha trasmesso tutta quella sicurezza."

Spero di averti dato una mano. :)
Ciao! :hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

manliogrossi

manliogrossi Blogger 5899 Punti