rachele bonucci
rachele bonucci - Ominide - 42 Punti
Salva
saggio sulla violenza sulle donne
victorinox
victorinox - Genius - 2527 Punti
Salva

innanzitutto mi congratulo per la tua veneranda età.. non è da tutti arrivare a 110 anni e saper usare il pc.. :lol :lol

ecco a te guarda qui:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20081123035933AAnHyPI

ti allego anche un file... vedi se ti può servire
ho trovato tutto su internet

Aggiunto 1 minuti più tardi:

ecco vedi questo:
LA VIOLENZA SULLE DONNE:

L’argomento degli abusi verso il sesso femminine, è sempre stato un tema molto delicato e allarmante. E’ un argomento abbastanza difficile da trattare, e molto spesso ritenuto, giustamente, oggetto di contenuto personale.
Molte volte per questo motivo, quando se ne parla, si ha sempre il timore di violare l’intimità e la riservatezza della persona violenta.
Perciò non è sempre facile, per un giornalista, produrre un articolo, una notizia che tratti proprio questo argomento.
Non è un caso, infatti, riscontrare opinioni diverse sul fatto di pubblicare o meno una notizia che tratti questo tema.
Alcune persone, ritengono ingiusto, non corretto divulgare un fatto di violenza, sia in rispetto della vittima e della sua famiglia, sia della personale reputazione di queste.
Secondo loro anche se, all’interno degli articoli, non viene denunciato apertamente il nome della persona aggredita; l’identità della vittima è comunque sempre in repentaglio e spesso “etichettata” dalla piccola cerchia di personale, che sanno.
Al contrario, alcuni sostengono che sia molto importante rendere noto questo tipo di notizie; proprio per fare sensibilizzare la gente, per far conoscere, far sapere, per far capire che non si vive nell’ “isola felice”, in cui non succede niente di male, in cui le notizie di cronaca nera non toccano assolutamente quel luogo così perfetto.
Secondo queste persone è quindi utile dichiarare, proclamare, diffondere e comunicare queste cose importanti e allo stesso tempo tanto orribili, ma che purtroppo accado.
Secondo me, questo tipo di notizie sono allo stesso tempo molto importanti, ma quanto più delicate. Sono d’accordo con coloro che dicono: “ E’ importante far sapere alla gente quello che accade”.
Sono, però, anche d’accordo con chi dice che la violenza, lo stupro, gli abusi, siano sempre e comunque fatti personali, che toccano, turbano la dignità della vittima, per questo non è molto leale e umanamente corretto, pubblicizzare a tutti questo fatto così tremendo, atroce, quando così tanto riservato e personale.
Con questo penso che sia proficuo diffondere questo tipo di notizie, solo dove, nel leggere la notizia, ci sia il desiderio di cambiare quello che avviene nel mondo e la sensibilizzazione delle singole persone che si trovano di fronte a queste notizie.
Una cosa molto più importante, però, ritengo che sia il modo in cui la notizia di uno stupro o di una violenza, venga comunicata.
A mio parere, è molto importante parlare degli abusi sempre e comunque in rispetto delle vittime.


fonte: l'ho scaricato da un sito... ma nn mi ricordo qual'è xD

coltina
coltina - Genius - 11961 Punti
Salva
di nuovo lo stesso equivoco....un saggio deve avere dei documenti di riferimento, sennò è un tema argomentativo!

per un tema argomentativo guarda anche qui:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20081127065422AAuba2h
http://www.interruzioni.com/violenzadonne.htm con uan bella bibiliografia, indice di serietà nella ricerca dei dati
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email