• Italiano
  • Urgentissimoooo per favore mi aiutate

closed post
roberto.benevento
roberto.benevento - Ominide - 9 Punti
Salva

Esegui l analisi logica dei seguenti periodi, individuando: la proposiozione principale; la eventuali subordinate, di cui indicherai a cosa sono subordinate e preciserai il tipo, il grado e se sono sono espilicite o implicite; le eventuali coordinate, di cui indicherai a che cosa sono coordinate e preciserai il tipo.
1 sollecitato dagli applausi del pubblico, il pianista tornò sul palcoscenico e concesse un secondo bis.
2 mi chiedo se manuel sia davvero così ingenuo come sembra.
3 il film, che dalla critica era stato definito comico, in realta aveva un finale cosi amaro che siamo rimasti tutti sconcertati.
4 se tu non mi avessi avvertito che la partita era stata annullata a causa del maltempo, avrei fatto un viaggio a vuoto.
5 per non dispiacere nessuno dei suoi amici, carlo non prende mai posizione nelle discussioni.
6 i ballerini si portano al centro del palcoscenico camminando silenziosamente e si disposero in cerchio, mentre le luci in sala si abbassavano.
7 jacopo che è un bravissimo web designer, sta aiutando Alice a progettare il sito internet del suo negozio di abbigliamento.
8 quando quel grosso cane nero ci è corso incontro abbaiando furiosamente, ci siamo presi un terribile spavento, perchè più atteso della serata sarebbe arrivato in tempo, visto che era del tutto innocuo.
9 il conduttore si chiese preoccupato se l ospite piu atteso della serata sarebbe arrivato in tempo, visto che mancavano solo pochi minuti all inizio della registrazione e quello ancora non si faceva vedere.
10 dal momento che siete già tutti convinti della mia colpevolezza, è del tutto inutile che io vi racconti la mia versione dei fatti.

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

andrea1085

andrea1085 Blogger 2055 Punti

VIP