• Italiano
  • URGENTISSIMO: MI CONTROLLATE, DI CONSEGUENZA CORREGGETE, LA PARAFRASI DI QUANDO NACQUI MIA MADRE NE PIANGEVA?

closed post
Hector Schmitz
Hector Schmitz - Ominide - 24 Punti
Salva
Lo so è la seconda volta che ve lo chiedo ma potete dirmi la vostra parafrasi in modo da confrontarla con la mia?
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44996 Punti
Salva
Innanzitutto scrivici la tua e così la controlliamo insieme.

Ciao Laura!
Hector Schmitz
Hector Schmitz - Ominide - 24 Punti
Salva

Quando io nacqui mia madre piangeva, sola, durante la notte, nel letto vuoto. Per me, lei per il dolore che la distruggeva, i suoi genitori trafficavano nel ghetto. Il più anziano faceva le spese da solo, per risparmiare, e più forse per piacere. Con due monete metteva un galletto nel suo grande fazzoletto azzurro. Come belle doveva essere allora la mia città: tutta un mercato aperto!
Uscendo con mia madre,io,come in sogno, mi ricordo ancora il tanto verde. Ma della malinconia fui molto esperto; unico figlio ad avere lontano il padre.
Ti ringrazio Laura per il tempo che mi stai dedicando, sperò potrai darmi una mano.

.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44996 Punti
Salva

Quando sono nato mia madre piangeva per la mia nascita perchè la notte era sola, nel vuoto letto.
Piangeva per me, per il dolore che l'affliggeva e per i suoi parenti (genitori) che vivevano nel quartiere povero nel quale vivevano gli Ebrei emarginati nelle grandi città.

Il più anziano del quartiere faceva la spesa da solo,per risparmio, e forse per divertimento (piacere).
Riusciva, con due fiorni (moneta dell'epoca) a mettere nel suo grande fazzolletto azzurro un cappone.

Come doveva essere bella in quell'epoca
la mia città:un mercato tutto aperto!
Ricordo ancora oggi,come in sogno, di tutto quel prato (di tutta quella natura) che vedevo quando uscivo con mia madre.

E della malinconia fui presto (subito) tosto dato che ero l'unico figlio che aveva lontano il padre (che non aveva vicino il padre).

Ecco a te, l'ho fatta al momento.

Ciao Laura!

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email