Remix34
Remix34 - Habilis - 170 Punti
Salva
Salve mi servirebbero degli spunti su questo tema argomentativo:L'uomo deve essere tollerante in confronto delle opinioni e dei costumi diversi dai suoi(ho provato a fare delle ricerche ma non trovo niente)
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44996 Punti
Salva
Per i testi servono vostre bozze, non c'è bisogno di ricerche ma di invenzione. Detto ciò ti aiuto con una mia piccola bozza, che dovrai sviluppare meglio te.

Introduci l'argomento.
Nella nostra società abbiamo spesso a che fare con notizie di cronaca che riguardano il razzismo. Molti sono, infatti, coloro che tendono a discriminare le persone che provengono da altri paesi, le persone che hanno diversi usi e costumi o che semplicemente hanno delle opinioni che non combaciano con le loro.

Esponi la tua tesi.
Ciò però, a mio avviso, deve cessare di esistere. Non si può, arrivati al 2015, continuare a screditare chi a la pensa diversamente da noi, viviamo in un paese democratico e come tale chiunque può esprimere la sua e pensare a modo suo, e non deve avere paura nell'esprimersi. Bisogna essere meno ottusi, avere una mente più aperta. Piuttosto che screditare chi ha usi e costumi diversi bisognerebbe imparare da queste persone perchè pptrebbero insegnarci un qualcosa di nuovo, un qualcosa che andrebbe a far parte e ad arricchire il nostro bagaglio culturale.

Antitesi
C'è però chi non la pensa così infatti, secondo una recente indagine, è emerso che il 34% degli intervistati afferma che non bisogna tollerare chi è "diverso" da noi. Questi infatti sostengono che la diversità non deve esistere, devono sottostare ai loro costumi,ai loro usi, devono pensarla come loro perchè solo in questo modo si vivrebbe in una società più unita, una società uniforme.

Conclusione
Concludi riaffermando la tu tesi.

Ciao Laura!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email