• Italiano
  • un viaggio nel futuro AIUTOOOOO

closed post best answer
giorgio_incompreso
giorgio_incompreso - Erectus - 116 Punti
Salva

mi potete dare qualche idea per scrivere un tema su un viaggio nel futuro?

celo8
celo8 - Genius - 9828 Punti
Salva
Ma anche non sul tuo personale futuro, visto che poi diventa difficile raccontare quello che potrebbe succedere nella tua vita... puoi parlare della terra tra 100 anni, ma anche lì diventa difficile, o, restringendo e quindi facilitando sempre di più l'argomento, della tua città, del posto dove fai sporto, della biblioteca vicino a casa...
Prendi esempio dai vari film di fantascienza, parla di libri che ormai sono tavolette di vetro su cui le pagine scorrono, di rampe da skate volanti, su cui si divertono skater con gli overboard (presente, quelli di "ritorno al futuro"?), di un città dove le macchine ormai volano, i marciapiedi sono delle specie di scale mobili piatte...
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva

Oggi giorno ognuno di noi vorrebbe sapere ciò che ci aspetta nella vita e conoscere il proprio destino, infatti molti sono coloro che desideran per tale motivo fare un viaggio nel futuro. Il futuro è sempre stato ritenuto impossibile da sapere e da scoprire,ma con l'evolversi della tecnologia siamo in gradi di venire a conoscenza del nostro futuro. Infatti, ricordo come oggi quel giorno in cui anche io,come molti miei coetanei, ho intrapreso il viaggio verso l'ignoto. Un viaggio piuttosto difficile da affrontare ma con una gran voglia di sapere cosa mi aspettava, cosi decisi di salire in una navicella che sbarcò direttamente nel futuro, ovvero ti mostrava ogni tappa della vita di ognuno di noi. Salito a bordo della navicella le paure prendevano il sopravvento ma nulla poteva fermarmi, volevo scoprire cosa ne sarebbe stato della mia vita ecc..

Basta inventare, non è un tema difficile.
Io ti ho fornito una piccola bozza,ora prova a farlo e al massimo lo correggiamo insieme.
Ciao Laura!

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Mikisidori

Mikisidori Geek 60 Punti

VIP