• Italiano
  • Tutta un'altra musica in casa buz

closed post
thebest98
thebest98 - Ominide - 4 Punti
Salva
mi potete fare il riassunto di TUTTA UN'ALTR MUSICA IN CASA BUZ DI LUCIA VASTANO e lascheda libro?

Aggiunto 36 secondi più tardi:

è per domani per favore
marty1998ciao
marty1998ciao - Genius - 4765 Punti
Salva
Vedi qui se va bene:
http://www.omnialibri.info/libri/romanzi-italiani/tutta-unaltra-musica-in-casa-buz-vid-425704.html
:hi
anny=)
anny=) - Moderatore - 30840 Punti
Salva
Scusa, mi potresti spiegare perchè rispondi tu anzichè thebest98? Sei lo steso utente?
marty1998ciao
marty1998ciao - Genius - 4765 Punti
Salva

Rubina Buz ha sedici anni; la sua casa è in Pakistan, in un campo profughi grande come una città e altrettanto confortevole. È intelligente, sogna di diventare regista, ha un suo sito internet. E le piacciono i ragazzi. Ma quando sgattaiola al bazar per incontrarne uno di nascosto, suo padre viene a saperlo, ed è una catastrofe: Rubina e sua sorella Alia sono già promesse spose, la vergogna può essere lavata solo con il ritorno a Kabul. E peggio ancora, in seguito alla terribile scenata, Alia si ammala di una malattia inquietante, al punto che tutta la famiglia arriva a credere che sia opera di uno spirito maligno. Sradicata dalla sua casa, costretta a uno stile di vita più modesto e tradizionalista, Rubina non si perde d'animo: un burqa può servire ad attraversare la città, non vista, per cercare aiuto per Alia; e un matrimonio combinato si può 'scombinare' facilmente...
Reportage di guerra, racconto di luoghi esotici o una vicenda di discriminazione e sofferenza? No. Quella di Rubina Buz e della sua famiglia, che vivono da anni una vita agiata in un campo profughi pakistano grande come una città, che guardano all'Occidente non come all'Eldorado ma solo come a un'altra parte del mondo, è semplicemente una storia afghana.

Stava scritto questo........

ASAD2003
ASAD2003 - Ominide - 8 Punti
Salva
no non sono lo stesso neanche lo conosco ma mi serve urgentemente anche a me
anny=)
Salva
ok ...=)
ASAD2003
Salva
mi potete dare una recensione più dettagliata per favore e la scheda libro
cioè periodo storico, ambiente geografico, ambiente sociale, analisi personaggi(principali e secondari),tematica,visione del mondo (messaggio),sintesi di un episodio,analisi stile, commento
per favore
:dontgetit
anny=)
Salva
Dai un'occhiata qui
http://trucheck.it/italiano/18782-tutta-un-altra-musica-in-casa-buz---vastano.html
ASAD2003
Salva
c'e scritto solo il commento
anny=)
Salva
Mi dispiace ma non si trova altro :)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

sbardy

sbardy Admin 22828 Punti