Ivanhoe19
Ivanhoe19 - Habilis - 240 Punti
Salva
Ragazzi mi servirebbe un testo argomentativo dove l'obiettivo è di convincere i nostri genitori a farci uscire un sabato sera o a farci tardare nel pomeriggio.

Grazie in anticipo!!
coltina
coltina - Genius - 11961 Punti
Salva
Io te lo imposto sotto forma di lettera, poi vedi tu.....

Cari mamma e papà, sapete che Laura mi ha invitato sabato sera a festeggiare il suo compleanno nella pizzeria di Nino e poi vorrebeb portarci al cinema.
So che non siete abituati a farmi uscire la sera tardi, che pensate che io non sia ancora abbastanza maturo e, soprattutto, che temete che io possa incontrare qualcuno di poco affidabile, ma vorrei espormi il mio punto di vista.
Una prima volta ci dovrà essere prima o poi, non potrò mica tornare alle 20.00 fino alla laurea, l'occasione del compleanno di Laura potrebbe essere una buona occasione, perchè alla cena ci saranno anche i suoi genitori e Andrea, suo fratello, che ha 22 anni, ci porterà personalmente al cinema, così non dovremo prendere il pullman nè attraversare tutta la città a piedi.
Se volete stare più tranquilli potrei darvi il suo numero, così parlerete direttamente con lui e prenderete accordi.
In più avrò con me il cellulare, se vi fa stare più tranquilli vi manderò un messaggio appena arrivato al cinema.
Per quanto riguarda la mia maturità, è vero che quest'anno a scuola mi sono comportato in modo stupido in un paio di occasioni, ma, se mi conederete di uscire, potrò dimostrarvi che ho imparato ad essere attento e responsabile.
Rimane da tranquillizzarvi su chi potrei incontrare al cinema. Di persone poco raccomandabili purtroppo ce ne sono tante in giro, ma la sala cinematografica è un posto molto affollato, non resterò mai da solo, e poi siamo in 6, ci guarderemo l'un l'altro e noi maschi daremo un occhio in più alle ragazze, non si sa mai chi potrebbe abbordarle. So bene che tanti ragazzi della mia età già fumano, magari usano droghe o bevono appena possono, ma io ho a cuore la mia salute e voglio solo divertirmi con i miei amici. Voi mi avete insegnato che non c'è bisogno di sballarsi o ubriacarsi per divertirsi e, infatti, mi concederò solo una maxi coca con pop corn e un film d'azione. Non appena tornerò a casa potrete constatare da voi che sono sobrio.
Mi sono già organizzato anche per i compiti, venerdì studierò con Ale, così sabato non avrò più nulla da fare e la serata libera non mi rovinerà l'interrogazione di lunedì.
Spero che mi darete fiducia, non posso obbligarvi ad ascoltare le mie ragioni, ma mi avete sempre detto che la fiducia è tutto in una famiglia e io voglio dimostravi che mi avete insegnato bene.
Vostro Luca.

PS se vorrete dirmi di sì posso promettervi che la mia camera sarà in ordine per tutto il mese, sarà un ringraziamento per la vostra fiducia.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

andrea1085

andrea1085 Blogger 2066 Punti

VIP
Registrati via email