• Italiano
  • Testo sulla violenza sulle donne

    closed post best answer
oscaretto404
oscaretto404 - Ominide - 26 Punti
Salva

La professoressa ci ha incaricato di svolgere un tema sulla violenza sulle donne. Ho svolto il testo ma alla prof non piace molto, qualcuno può darmi dei suggerimenti? Grazie mille

Oggi 25/09/17 è il giorno dedicato alla violenza sulle donne. Esponi un tuo pensiero su questa tematica.

La violenza sulle donne è un argomento molto parlato in questi tempi perchè sta avvenendo sempre più spesso. Non tutti sanno però che si caratterizza in 3 modi, ovvero in psicologia, fisica e sessuale.
Quella psicologica è quella che avviene verbalmente o che utilizza droghe per stimolare il cervello; quella fisica che avviene provocando dolore es. calci e pugni; quella sessuale in cui costringi la vittima ad avere rapporti sessuali minacciandola con un'arma. Nell'arco di 20 giorni è accaduto più di 5 volte.
Le violenze accadono anche in mura domestiche ma non vengono denunciate. La cosa che mi ha colpito di più è stata la violenza su Noemi, una bella ragazza che è stata violentata fisicamente da un pazzo, con pietre e un coltello in gola più volte senza un motivo.

melody_gio
melody_gio - Tutor - 42224 Punti
Salva

Ciao Oscar,

forse non andava bene, perché molto breve come tema e certi concetti sono spiegati un po' in modo confuso. Sulla base di questo appunto https://www.skuola.net/temi-saggi-svolti/temi/violenza-donne.html scrivi una tua bozza, riportala qua sul topic e noi ti aiuteremo con correzioni e ulteriori consigli.

Ciao,
Giorgia.

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email