• Italiano
  • testo argomentativo sulla tecnologia

closed post best answer
Jerushah
Jerushah - Erectus - 117 Punti
Salva
Testo argomentativo:Altri considerano la rivoluzione avvenuta nel campo dell'informatica e delle comunicazioni un pericolo,un fenomeno negativo.
Altri esaltano gli effetti positivi che hanno sulla nostra vita.
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Essendo un testo argomentativo devi sempre seguire la scaletta che altre volte ti ho nominato.
Quindi parti con:
- Introduzione: inizi introducendo l'argomento. Puoi dire "nella società odierna un ruolo di rilevante importanza viene attribuito all'informatica e alla comunicazione. Quest' ultime infatti hanno e stanno tutt'ora subendo una vera e propria rivoluzione, c'è un continuo sviluppo. Questo progresso però ha scaturito nella popolazione due differenti modi di pensare.
I
Tesi: sostieni la tua tesi. Puoi dire " io sono del parere che arrivati oramai nel 2015 questo continuo progresso della tecnologia sia un beneficio per tutti, infatti grazie a questi continui miglioramenti riusciamo ad avere una vita facilitatà sotto diversi aspetti: ad esempio attraverso i social riusciamo a rimanere in contatto o a conoscere persone che si trovano nell'altra parte del mondo ecc.. (Continua aggiungendo altri benefici)
-Antitesi: coloro che vanno contro la tua tesi. Puoi dire: "però diversamente da quello che è il mio pensiero, molte altre persone affermano che questa rivoluzione tecnologica sia un pericolo. Infatti, secondo una indagine è emerso che il 72% delle persone sostiene che la tecnologia sia causa di molti problemi, quindi secondo loro questa rappresenta un fenomeno negativo. Loro dicono che la tecnologia e i mezzi di comunicazione possono esser come una droga ecc... (Continua con altre cose per cui la tecnologia può ritenersi un pericolo).
-Conclusione- concludi riconfermando la tua tesi.

Ps:sposto in italiano

Ciao Laura!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email