Inichi
Inichi - Ominide - 2 Punti
Salva
Devo fare un tema sulla fine dell'anno scolastico esprimendo le mie riflessioni, mi aiutate? sono di 2 superiore
Coma
Coma - Genius - 2445 Punti
Salva
Questi temi sono i più antipatici!!!! :(

Comunque posso darti degli spunti:

Tema sulla fine dell'anno scolastico generalmente è un tema schematico ed è per questo che non mi piace molto perché non ti lascia libera la fantasia...

Potresti iniziare raccontando un pensiero tuo che avevi a inizio scuola che riguardava però già la fine della scuola ad esempio:
"Stavo nuotando, in mezzo a me solo la natura, bracciata dopo bracciata ero giunta fino al centro del lago e da lì, da lì ogni cosa pareva fantastica, tutto sembrava immobile, immutabile e io, solo io sembravo in grado di rompere quella immutabilità, con le mie bracciate che creavano piccole onde e come se fossero ragazzini che giocavano si scontravano tra loro e la calma dell'acqua tornava. Ma Prorio quando mi "sdraiai" sull'acqua e il mio sguardo navigava tra le nuvole, tutto si fece più agitato; l'acqua non era più calma, si creavano da sole onde che andavno a infrangersi per tutto il lago, il sole divenne più caldo, inizia a sudare, subito ripresi a nuotare verso la sponda quando improvvisamente uscì una bolla d'aria dal fiume. questa bolla d'aria mi paralizzò, era enorme e come se volasse stava davanti a me impedendomi la fuga. ero terrorizzata, quando la bolla iniziò a tremare ed esplose. Con la sua esplosione si creò un fortissimo ruomore, uno squillo di tromba forse, oppure... era la campanella, segnava la fine dell'ora e mi informava di svegliarmi per andare a comprare la merenda. Era un altro giorno di scuola, come tanti e probabilmente come molti che ancora non erano passati. La mia giornata scolastica passò come sempre, prima ora in dormiveglia, poi profondo blu nel sonno alla seconda fino alla ricreazione e da questa fino alla fine della giornata scolastica collasso mentale. Era ancora l'inizio dell'anno e già ero distrutta e sognavo il momento glorioso, quando l'ultimo giorno di scuola sarei uscita di classe, e sarei andata a divertirmi con gli amici. Non capivo l'importanza della scuola, o forse non volevo capirla e non mi interessava, l'unica cosa che volevo era divertirmi con gli amici, tutto il resto era un peso per me."

ora io ti ho fatto un po' un'introduzione e spero ti piaccia, ma solo per farti un esempio di come iniziare, infatti cercando di rendere il testo più piacevole, ho pensato di strutturalrlo come un racconto o le memorie di una ragazza che già finito l'anno racconta la sua esperienza e le sue opinioni.

Per inserire le tue riflessioni potresti scrivere di un cambiamento che hai avuto nel reputare la scuola, oppure esprimendo le tue considerazioni riguardo a questa ma dando anche una spiegazione..

Spero di averti dato una mano e averti aiutato! :)
Buona fortuna e buon temaaaa :hi

Questa risposta è stata cambiata da sbardy (16-12-14 17:45, 2 anni 10 mesi 9 giorni )
Coda di Lupo
Coda di Lupo - Genius - 2507 Punti
Salva
Ciao, allora: cosa pensi tu alla fine delle scuola? sei contenta? sei triste? Vorresti che non finisse mai? Vorresti che i tuoi compagni di classe stiano sempre con te o no? rispondi a queste domande! devi rifletterci tu in base alla tua opinione! ;)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Jacko

Jacko Geek 3843 Punti