• Italiano
  • TEMA SULLA CHIESA - URGENTISSIMO

closed post
deby2000
deby2000 - Ominide - 31 Punti
Salva
aiutooo!! allora devo fare un tema d'origine religiosa e non ho proprio nessuna idea... questa è la traccia: La Chiesa,secondo te, è un'istituzione divina o umana? Quale incidenza ha nella tua vita e nella società, soprattutto oggi? per favore aiutatemi in tantiiiii ciaooo!
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
è un tema un po' personale, dovresti fornirci una tua bozza, solo dopo possiamo rivederla insieme.
Prova a leggere anche questo articolo, forse puoi trarre degli spunti:
- http://www.gesuemaria.it/titulo.html

Se vuoi un mio consiglio, segui questo schema:
- inizia introducendo l'argomento chiesa, Puoi quindi iniziare dicendo: Nella società d'oggi molti sono coloro che credono nella fede e nella chiesa. Quest'ultima è ... (parla un po' della chiesa, di come viene vista dai giovani d'oggi e dai più anziani)
- poi puoi parlare un po' dell'importanza che le viene attribuita, puoi dire che c'è chi ogni domenica va in chiesa perchè è legato alle "tradizioni", puoi dire che c'è invece una parte di persone che non credono nella chiesa perchè... (elencane i motivi)
- Inoltre puoi dire cosa ne pensi tu invece della chiesa, di se secondo te è un'istituzione divina o umana, e puoi raccontare del tuo rapporto con la chiesa.
- Alla fine concludi
Spero ti serva da spunto questo schemino.

ciao Laura!

Questa risposta è stata cambiata da laura bella (25-03-14 20:22, 3 anni 6 mesi 1 giorno )
deby2000
deby2000 - Ominide - 31 Punti
Salva
grazie mille.. il tuo schema mi è molto d'aiuto... grazie ancora
Deborah :-*
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 5115 Punti

VIP