• Italiano
  • Tema Sull'essere CONFORMISTA O ANTICONFORMISTA

closed post best answer
magicmanu03
magicmanu03 - Ominide - 6 Punti
Salva

Aiuto tema sull'essere CONFORMISTA o ANTICONFORMISTA? NON LO SO FARE PERCIÓ HO CHIESTO A COI AIUTO

Conformisti o anticonformisti? riflettendo su te stesso pensi di essere un tipo conformista o anticonformista, che non uniforma il proprio comportamento e abbigliamento a quelli della maggioranza ? se ti consideri un tipo anticonformista , spiega il perche di questo tuo modo di essere e indica i comportamenti , gli atteggiamenti anticonformisti che sei solito assumere , in determinate circostanze , nonche le tue scelte in fatto di abbigliamento.

melody_gio
melody_gio - Tutor - 33162 Punti
Salva

Ciao Manu,

ti spiego la differenza tra conformismo e anticonformismo:

- essere anticonformista significa distinguersi dalla massa, non seguendo le mode e gli atteggiamenti della società collettiva.
Esempio: sono anticonformista, perché mi comporto in un determinato modo che sia differente da quello delle altre persone; oppure mi distinguo dagli altri perché ho una mia opinione che ritengo valida mentre gli altri la pensano in un altro modo e per questo sono considerata diversa.

- essere conformista invece significa seguire ciò che fa la massa, uniformandosi a quest'ultima nei comportamenti.
Ad esempio: le altre persone fanno a, io faccio a come fanno loro.

Da qua prova a iniziare magari un tuo elaborato. Riportalo qui e noi ti aiutiamo con correzioni e suggerimenti.

Ciao,
Giorgia.

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

haruki

haruki Geek 34 Punti

VIP