gaia.guardabascio
gaia.guardabascio - Erectus - 137 Punti
Salva
Salve a tutti :)
Ho svolto un tema sull'amicizia con il paragone o riferimento ad Achille e Patroclo e la loro amicizia.
Qualcuno di voi sa dirmi in breve come potrei collegare i due elementi ?
Vi dico che ho parlato prima dei due personaggi,poi della loro amicizia e ora devo collegare questo con qualcosa sull'amicizia in generale e qualche mio parere su questo sentimento.
lighty
lighty - Ominide - 40 Punti
Salva
fra Patroclo e Achille non c'era una semplice amicizia, quello che li legava era amore fraterno. se vuoi ricondurre il loro rapporto in carattere generale dovresti, come prima cosa, trovare delle parole semantiche che ti permettono di individuare bene gli argomenti di cui dei argomentare (ad esempio tra Achille e Patroclo c'era un forte RISPETTO).
potresti trattare anche semplicemente il campo amicizia scrivendo, forse banalmente, ciò che questo sentimento necessita, quindi in modo molto oggettivo.
nel commento personale devi sbizzarrirti tu, considera magari qualche semplice domanda come: cos'è per te l'amicizia? in chi la trovi? che valore ha? etc...

spero di esserti stato d'aiuto.
Buonafortuna Gaia :)
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44996 Punti
Salva
fai prima a scriverci il tuo tema per poterti aiutare come si deve, senza il tuo testo ci risulta complicato aiutarti nel modo giusto ;)

ciao Laura!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email