Mario_Sco
Mario_Sco - Erectus - 63 Punti
Salva

Salve ragazzi, vorrei chiedere un vostro aiuto riguardo ad un tema riguardante uno dei film visti in classe: "La teoria del tutto" oppure "The Imitation Game". Non so veramente da dove iniziare! :hypno

Gaia76
Gaia76 - Ominide - 2 Punti
Salva
La teoria del tutto è la storia straordinaria ed edificante di una delle più eccelse menti viventi del mondo, il famoso astrofisico Stephen Hawking, e di due persone che resistono alle più grandi difficoltà attraverso l'amore. Nel 1963, da studente di cosmologia della leggendaria università inglese Cambridge, Stephen (interpretato da Eddie Redmayne di Les Misérables) sta facendo grandi passi ed è determinato a trovare una "spiegazione semplice ed eloquente" per l'universo. Anche il suo mondo privato si schiude quando si innamora perdutamente di una studentessa di lettere della stessa Cambridge, Jane Wilde (Felicity Jones di The Invisible Woman). Ma, all'età di 21 anni, questo giovane uomo sano e dinamico riceve una diagnosi che gli cambia la vita: la malattia del motoneurone attaccherà i suoi arti e le sue capacità, lasciandolo con una limitata capacità di linguaggio e di movimento e con circa due anni di vita da vivere. L'amore di Jane, il suo combattivo supporto e la sua determinazione sono incrollabili - e i due si sposano. Con la sua nuova moglie che lotta instancabilmente al suo fianco, Stephen si rifiuta di accettare la sua diagnosi. Jane lo incoraggia a finire il suo dottorato, che include la sua teoria iniziale sulla creazione dell'universo. La coppia mette su famiglia e con il suo dottorato da poco guadagnato e accolto con grande gioia, Stephen si imbarca nel suo lavoro scientifico più ambizioso, lo studio della cosa di cui possiede meno: il tempo. Mentre il suo corpo affronta limitazioni sempre più grandi, la sua mente continua a esplorare i limiti estremi della fisica teorica. Insieme, lui e Jane sfidano l'impossibile, aprendo nuovi territori nel campo della medicina e della scienza, e realizzando più di quello che avrebbero mai sognato di realizzare.
juventina1992
juventina1992 - Genius - 7849 Punti
Salva
tu quale film preferisci?

Aggiunto 14 minuti più tardi:

Parlando del film "la teoria del tutto": Nel 1963 il giovane Stephen Hawking è un cosmologo dell'Università di Cambridge che sta cercando di trovare un'equazione unificatrice per spiegare la nascita dell'universo e a una festa universitaria conosce la studentessa di lettere Jane Wilde: i 2 s'innamorano ma nn possono vivere beati perchè Stephen s'ammala di atrofia muscolare progressiva, una malattia neurologica che colpisce la muscolatura volontaria (tranne gli occhi) e la muscolatura respiratoria, a causa del danno ai mitocondri dei motoneuroni del tronco encefalico. Ma nonostante tutto i 2 si sposano e hanno 2 figli, ma le difficoltà aumentano a causa dell'avanzare della malattia del marito che è costretto su una sedia a rotelle. Viene salvato grazie a una tracheotomia che gli causa però la perdita della voce, ma ciò non gli fa perdere la voglia di aiutare la scienza e per questo pubblica il libro "Finchè c'è vita c'è speranza".

Aggiunto 8 minuti più tardi:

"The imitation game" parla del matematico Alan Turing che collabora alla decriptazione dei codici segreti nazisti, codificati con la macchina denominata Enigma(che aveva l'aspetto di una macchina per scrivere con due tastiere: la prima, inferiore, e la seconda nella quale i tasti erano sostituiti da lettere luminose che si accendevano ogniqualvolta venisse premuto un tasto sulla tastiera effettiva). Dopo diversi anni dalla missione Enigma e dalla conclusione del conflitto mondiale, le autorità indagano su Turing e la sua presunta omosessualità viene poi isolato e condannato per atti osceni in quanto omosessuale: morirà suicida il 7 giugno 1954 a 41 anni.
melody_gio
melody_gio - Tutor - 33011 Punti
Salva
Ciao ragazzi,

quando date una mano sul forum, qualora prendiate testi da siti web, citate sempre le fonti che in questo caso sono queste: https://it.wikipedia.org/wiki/La_teoria_del_tutto
https://it.wikipedia.org/wiki/The_Imitation_Game

Detto questo chiudo il topic.

Giorgia
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email