• Italiano
  • Tema su tobia, un millimetro e mezzo di coraggio

closed post
NosGiu!
NosGiu! - Ominide - 15 Punti
Salva
Sono nuovo di questo sito. Questo è il mio primo post.
Mi servirebbe un tema, visto che io non lo ho trovato sul sito.

Scrivi nel quaderno un breve racconto in cui Tobia, con tutte le particolarissime caratteristiche, è protagonista di un'avventura o disavventura.

Alcune caratteristiche del protagonista: é alto un mm e mezzo, appartiene al popolo che vive nella quercia dalla notte dei tempi.

Grazie mille in anticipo :)
celo8
celo8 - Genius - 9828 Punti
Salva
prima di tutto, mi complimento con te per la domanda gentile e completa!
e poi, a mia volta, ti chiedo, devi inventare tu una nuova avventura per tobia o prenderne una dal libro, come per esempio il modo di affrontare la pioggia, gli insetti, gli uccelli..?
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Salva
Ti scrivo delle indicazioni:

Tobia è un piccolissimo essere è alto un mm e mezzo e vive con il suo popolo in una quercia. Tobia ha i capelli a punta e colo oro ha la pelle ambrata ed è vestito di marrone! E' il principe del suo popolo...

AVVENTURE: Un giorno un folletto lo informa che il popolo umano vuole abbattere la quercia... e Tobia inizia l'avventura per salvare il suo popolo
- Parte con il suo aiutante e la sua amica guerriera e per la prima volta escono dalla foresta e incontrano gli umani
- I tre troveranno degli umani simpatici che li aiuteranno nella missione...
- L'uomo che vuole abbattere la quercia è un uomo potente e ricco, che vuole distruggere la foresta incantata per cementare la zona, ma non aveva fatto i conti con il fatto che in quella foresta non si potevano abbattere gli alberi... l'antico documento che proteggeva la foresta antica si era perso...
- Tobia e i complici scoprono il luogo in cui si trovano gli antichi fogli e, dopo tante fatiche, riescono ad impossessarsene.
- li consegnano ai loro "amici umani" e sventano il pericolo....
- Intanto Tobia scopre di amare la sua amica guerriera i due tornano alla quercia con i loro nuovi amici e si sposano...
NosGiu!
NosGiu! - Ominide - 15 Punti
Salva
Grazie mille, comunque sono riuscito ad inventarne uno io. La prossima volta sicuramente seguirò i tuo schemi francy.
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Salva
prego, per ogni cosa sono qui!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Come salvare una vita, scopri come fare!

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email