• Italiano
  • Tema su giornata scolastica!!

closed post best answer
Bagus
Bagus - Erectus - 56 Punti
Salva
Bisogna scrivere un tema in forma personale con osservazioni e commenti.

BOZZE

Amo la scuola e i miei prof e i miei compagni di scuola.
C'è un capoclasse che dirige la classe...

Sono contento di andare alle medie per...
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Essendo un tema personale, dovresti esporre una tua bozza dove inizi già a scrivere qualcosa di tuo, però ti fornisco una mia piccola bozza che dovrai modificare o continuare ;)

Oggi giorno si sente moltissimo, attraverso i mass-media, parlare dell'istruzione. Quest'ultima è fondamentale perchè è proprio grazie a questa che riesci ad arricchire il proprio bagaglio culturale. Anche io, come moltissimi ragazzi, vado sistematicamente a scuola e devo dire che, a differenza di alcuni miei compagni che sento lamentarsi in continuazione, a me piace andare a scuola, mi piace sotto vari aspetti. Infatti grazie alla scuola, oltre ad ampliare le mie conoscenze in ambito scolastico, ho anche conosciuto persone bellissime come i miei professori e i miei amici. I miei professori sono come dei genitori, ci "bacchettano" quando serve ma sanno anche complimentarsi con noi se ci comportiamo correttamente e se ci impegnano. Inoltre è anche grazie a loro se poi in un futuro diventeremo qualcuno, infatti solo col passare degli anni rimpiangi i professori, e devo dire che sono proprio i professori più rigidi e severi che vengono rimpianti di più. Poi ci sono loro i miei amici,i miei compagni d'avventura, coloro con cui si condividono momenti belli e momenti meno belli, e tra di noi è stato eletto un capoclasse che ha la funzione di portavoce. Il capoclasse è una persona fidata che si preoccupa della classe, che la dirige e che rappresenta l'intera classe quando c'è bisogno. Siamo come una vera famiglia dove il ruolo dei genitori è svolto dai professori e quello dei fratelli è svolto dai miei compagni di classe. Sono contento di questa scuola, sono contento di andare alle medie perchè mi aiuta anche a crescere e migliorarmi anche come persona, riesco a dialogare in un certo modo e di determinati argomenti, mi aiuta ad abbattere la mia timidezza ma mi aiuta a costruire un puzzle, giorno dopo giorno aggiungo un nuovo tassello finché un giorno il puzzle sarà completato, e non vedo l'ora che quel giorno arrivi, che arrivi il momento in cui tutti questi anni di studio vengano ripagati.

ciao Laura!
Bagus
Bagus - Erectus - 56 Punti
Salva
Bravissima Laura! Come sempre mi sei di grande aiuto :)
Ciao :)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email