• Italiano
  • TEMA SU COSA È PER VOI L'IMMIGRAZIONE

    closed post
Rebe22
Rebe22 - Habilis - 215 Punti
Salva
TEMA SU COSA È PER VOI L'IMMIGRAZIONE: devo raccogliere tanti temi su pensieri diversi di immigrazione. Perfavore aiutatemi è importante dopo devo fare un lavoro molto lungo con questi temi più il mio.
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44996 Punti
Salva
Ma devi parlare dell'immigrazione in generale oppure devi esprimere solo cosa è per te l'immigrazione. Cioè deve esser un vero tema o solamente un commento?

Ciao Laura!
Rebe22
Rebe22 - Habilis - 215 Punti
Salva
Allora il mio compito è ricavare temi di altre persone, dove loro in questo tema parlano del loro pensiero sull'immigrazione facendo prima una introduzione centrale e poi ovviamente dentro a quel pensiero cioè si capirà se si è pro o contro. É un commento però strutturato sotto forma di tema capito?
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44996 Punti
Salva
Allora, per quanto riguarda l'introduzione puoi iniziare così:

Un fenomeno che esiste fin dall'antichità ma che negli ultimi tempi è sempre più diffuso e in maniera persistente è l'immigrazione. Infatti,ascoltando i mass-media non si fa che parlare di immigrati, di gommoni e imbarcazioni di fortuna i cui passeggeri sperano di poter trovare una vita migliore. Immigrare significa abbandonare il proprio paese,i propri affetti e culture,per necessità o per scelta,per andare a stabilirsi in un'altra terra poco conosciuta e dalla quale non si sa cosa aspettarsi. I motivi per cui si ha questo abbandono della propria terra, per recarsi in una terra sconosciuta, sono molteplici ma con un unico fine o scopo, ovverosia desiderare una vita più agiata rispetto a quella condotta nel paese d'origine. L'immigrato desidera fuggire dalle guerre oppure è alla ricerca di un lavoro sicuro stabilendosi definitivamente all'estero o fino a quando non avrà accumulato abbastanza per iniziare in patria una attività che lo salva da una eventuale crisi. Questo fenomeno continuerà ad esistere finché esisterà la crisi e la guerra nel mondo e perché l'uomo è alla continua ricerca del benessere economico e non solo. Però, in merito a questo fenomeno, sono nati diversi dibattiti e molteplici sono i pareri espressi. Io personalmente ritengo l'immigrazione..... "

Ora basta aggiungere il proprio pensiero e le proprie riflessioni e sostenerle.
Per quanto riguarda le riflessioni ti consiglio di vedere qui:
- https://brugheriofutura.wordpress.com/2009/08/23/riflessioni-sullimmigrazione/
- http://www.enricopantalone.com/noieglialtri.html
- http://centrodisalutementale.blog.kataweb.it/riflessioni-sullimmigrazione/
(Inutile esprimere le mie riflessioni perché sono racchiuse nei link che ti ho suggerito).

Ciao Laura!
Rebe22
Rebe22 - Habilis - 215 Punti
Salva
Ma io il mio l'ho già fatto e c'è l'ha il prof a me serve tema di un'altra persona su cosa pensa per poi confrontarlo con il mio ect capito?
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44996 Punti
Salva
Avevo capito infatti ti ho scritto la mia introduzione, e ti ho spiegato che ciò che penso io,ovvero le mie riflessioni sono racchiuse in quei link.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email