• Italiano
  • tema , su come cambia il rapporto fra professori delle medie e superiori

closed post
battiniletizia
battiniletizia - Ominide - 43 Punti
Salva

Il rapporto tra professori e alunni dalle scuole medie alle scuole superiori cambia. Questo deve essere sempre basato su un rispetto delle regole e sulla buona educazione reciproci., i professori tendono ad essere come genitori , ce ne sono di buoni e di severi , ma tutto ciò è molto relativo . In base alla mia esperienza , i professori delle medie tendono ad essere più protettivi , a coccolarci il più possibile , e ciò , molto spesso finisce con l’illudere il ragazzo di essere un genio, come nel mio caso , dove i professori mi trattavano fin troppo bene , perché nella classe ero una delle poche che seguiva la lezione con attenzione, e loro di conseguenza mi premiavano nei risultati delle verifiche che erano già molto buoni di suo . i professori delle superiori , son molto meno flessibili , e causa di ciò adesso che non è molto che sono in questa scuola, fatico nel capirli , ho sempre paura di esser presa nel mirino da tutti , magari per qualche occhiata che mi hanno tirato per attirarsi la mia attenzione . in questo periodo , vedo i professori come un grande ostacolo , molto difficile da superare , fatico nel capirli , e ciò purtroppo ha le sue conseguenze nelle verifiche , ma specialmente nelle interrogazioni ,nelle quali tendo ad essere troppo insicura, e timida. Alle medie , raramente mi facevo prendere dal panico durante le interrogazioni , appunto perché mi sentivo a mio agio , credevo in me e sapevo che potevo farcela , ma soprattutto non vedevo i professori come ostacoli , sapevo che in ogni situazione mi avrebbero aiutata . Adesso , la mia insicurezza si fa sentire , anche perché durante le verifiche orali, molti professori non mi guardano neanche in faccia e preferiscono starsene nelle loro , ciò , mi mette molto in difficoltà , ma so con certezza che col tempo imparerò a capirli , anche perché in fondo non sono così male , anzi , nel metodo di insegnamento mi trovo molto meglio rispetto alle medie , apprendo gli argomenti molto più facilmente , prima a causa della confusione in classe faticavo nel mantenere la concentrazione , ma adesso , questo problema non esiste più , la classe non è più rumorosa come quella dell’anno precedente , e anche se il programma è accelerato , riesco a tenere il passo abbastanza bene grazie a loro .

potrebbe andare , dove dovrei migliorarlo :blowkiss

pexolo
pexolo - Genius - 6527 Punti
Salva

Ciao! Queste sono le correzioni che riterrei opportuno farti. Ho suddiviso il testo solo per maggiore chiarezza

Questo deve essere sempre basato su un rispetto delle regole e sulla buona educazione reciproci. (Metterei punto di sospensione)

In base alla mia esperienza, i professori delle medie tendono ad essere più protettivi, a coccolarci il più possibile (via la virgola) e ciò, molto spesso, (virgola) finisce con l’illudere il ragazzo di essere un genio; (hai detto molte cose, inserisci un punto e virgola per sospendere un attimo prima di esporre la tua esperienza) nel mio caso, i professori delle medie mi trattavano fin troppo bene perché nella classe ero una delle poche che seguiva la lezione con attenzione e loro, di conseguenza, mi premiavano nei risultati delle verifiche (che erano già molto buoni di suo).

I professori delle superiori (via la virgola) sono molto meno flessibili e (a) causa di ciò fatico a capirli, soprattutto perché è poco che li conosco: ho sempre paura di esser presa nel mirino da tutti, magari per qualche occhiata che mi hanno tirato per attirarsi la mia attenzione .

In questo periodo (via la virgola) vedo i professori come un grande ostacolo, fatico nel capirli e ciò purtroppo ha le sue conseguenze, nelle verifiche e specialmente nelle interrogazioni, in cui tendo ad essere troppo insicura e timida.

Alle medie raramente mi facevo prendere dal panico durante le interrogazioni, appunto perché mi sentivo a mio agio, credevo in me e sapevo che potevo farcela, ma soprattutto non vedevo i professori come ostacoli e sapevo che in ogni situazione mi avrebbero aiutata.

Adesso la mia insicurezza si fa sentire, anche perché durante le verifiche orali molti professori non mi guardano neanche in faccia e non si accorgono delle mie insicurezze; ciò mi mette molto in difficoltà, ma so con certezza che col tempo imparerò a capirli, anche perché in fondo non sono così male, anzi! Valuto il loro metodo di insegnamento migliore rispetto a quello adottato dai professori delle medie e apprendo gli argomenti molto più facilmente.

Prima, a causa della confusione in classe, faticavo nel mantenere la concentrazione, mentre ora, facendo parte di una classe meno confusionaria, riesco a tenere il passo abbastanza bene, sebbene i professori spieghino più velocemente rispetto a quelli delle medie!

battiniletizia
battiniletizia - Ominide - 43 Punti
Salva

grazie mille

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email