• Italiano
  • Tema o breve relazione sugli adolescenti oggi?

    closed post best answer
piccolopandacoccoloso
piccolopandacoccoloso - Erectus - 60 Punti
Salva
Tema o breve relazione sugli adolescenti oggi.?
quali sn i valori più importanti aiutandoti secondo questi valori: 91%famigia;60%la felicitò con il propio partner; 43%successo negli studi e nel lavoro;34%molto tempo libero a disposizione;33%la salute;28%il benessere e la sicurezza economica.

il testo può essere : espositivo, una relazione,un articolo giornalistico divulgativo.
-l'introduzione deve presentare l'argomento e la ragione della scelta.
-un corpo centrale con l'esposizione ragionata dei dati a disposizione.
-una conclusione ,in cui vengono tirate le somme dell'esposizione.


Io ho iniziato cosi'ma non sò se ho messo in questa breve relazione tutto ciò che chiede , ditemi voi e se potete consigliarmi come e cosa scrivere.
grazie:)

Titolo: ( consigliatemi voi)
Al giorno d'oggi il consumo più consumato è quello delle famiglie che corrisponde al 91% ma i valori che i giovani ritengono più importanti sono: la felicità con il proprio partner che corrisponde al 60% , il successo negli studi e nel lavoro 43 % mentre per la salute solamente 33% ed infine il benessere e la sicurezza economica il 28%.
Insomma al giorno d'oggi per i giovani subito dopo la famiglia c'è la felicità con il proprio partner .. io credo che i giovani non siano in grado di valutare i propri valori.
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Guarda la tua bozza è molto "scarsa", poco sviluppata, poco motivata. Provo ad aiutarti con una mia piccola bozza, dammi il tempo di strutturarla.
Ciao Laura!

Aggiunto 50 minuti più tardi:

Ecco a te la mia bozza:

Oggi giorno viviamo in una società dove sembra che i valori etici e gli ideali stiano subendo delle modifiche, rispetto a quelle che prevalevano nelle generazioni passate; adesso i valori stanno perdendo forse, sempre più, la loro importanza, stanno venendo sempre meno nel corso del tempo. Infatti, nella nostra epoca quello che prevale è la logica di interesse e il profitto personale, il denaro e il materialismo si impongono prepotentemente nella scala dei valori. Però bisogna affermare anche che fra i giovani persistono ancora i sani valori e per dimostrare ciò è stata indotta un'indagine. Quest'ultima ha preso in considerazione i ragazzi, dai 18 ai 25 anni, ed è stato chiesto loro quali fossero i valori più importanti secondo loro e, ad indagini concluse, è emerso che i valori che i giovani ritengono più importanti sono: in primis la famiglia con il 91%, la felicità con il proprio partner che corrisponde al 60% , il successo negli studi e nel lavoro col 43 % , mentre per la salute solamente il 33% ed infine il benessere e la sicurezza economica con il 28%. Insomma, i giovani d'oggi credono ancora nella famiglia e puntano tutto su di essa....

Prova a commentare e aggiungere te qualcosa.
Ciao Laura!

Questa risposta è stata cambiata da laura bella (20-01-15 18:34, 2 anni 8 mesi 5 giorni )
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Gioinuso

Gioinuso Geek 155 Punti

VIP
Registrati via email