• Italiano
  • tema l'islam nella realtà come la viviamo

    closed post
battiniletizia
battiniletizia - Ominide - 43 Punti
Salva

L’islam e occidente , sono sempre stati in guerra , sia per motivi di supremazia sia per motivi religiosi . al giorno d’oggi , i mussulmani sono visti come occupatori , delinquenti , e tutto ciò a causa dell’eccesiva immigrazione degli ultimi anni , perché l’Italia essendo un piccolo stato , non è abituata a ondate di migranti come queste . Specialmente negli ultimi anni , la discriminazione è cresciuta al punto che qualsiasi persona di colore si incontra , si tende a schivarla , discriminandola . le persone pensano che questi ultimi arrivati possano rubargli il lavoro oppure compromettere i loro culti e religioni , facendo prevalere la loro tutto ciò non è assolutamente vero , questo nasce dalla paura del diverso , ovvero accettare gli altri anche se sono diversi da noi . la convivenza , tra questi due popoli , non dovrebbe essere molto difficile , basterebbe solo darsi qualche regola . in primis , noi italiani dovremmo smettere di descriverli come popolo violento , ladri e disonesti , e dovremmo imparare ad accertarci su certe menzogne che circolano sul web , spesso si sente dire che il loro è un popolo violento e che uccidono in onore di dio ,ma la violenza , appare anche nella nostra bibbia come ‘’non sono venuto a portare la pace ma la spada’’ , ma coloro che uccidono e perseguitano i cristiani non hanno nulla a che fare con la religione mussulmana , la usano solo come scusa per uccidere persone diverse da loro , e far risplendere la loro razza. In fondo questi due popoli non sono così diversi , eccetto che loro sono maggiormente legati alla loro religione , cosa da cui noi dovremmo prendere spunto .


non sono molto sicura che questo tema sia giusto , e soprattutto rispetti la traccia , cosa ne pensate?


Questa risposta è stata cambiata da melody_gio (17-01-17 17:18, 8 mesi 7 giorni )
melody_gio
melody_gio - Tutor - 33058 Punti
Salva

L’islam e l'Occidente sono sempre stati in guerra tra loro sia per motivi di supremazia sia per motivi religiosi. Al giorno d’oggi è luogo comune inquadrare i musulmani come dei delinquenti, in particolare modo a causa del fenomeno immigratorio degli ultimi anni che ha interessato il nostro Paese. Specialmente negli ultimi anni l'atteggiamento discriminatorio nei confronti di queste persone è cresciuto esponenzialmente, sfociando in atteggiamenti razzisti. Molte persone inoltre si comportano in modo sbagliato, poiché temono che gli immigrati possano rubare loro il lavoro, contaminare i culti religiosi. Questi atteggiamenti sono sbagliati e spesso sfociano in violenza per via della paura che si ha nei confronti di culture differenti.
Si dovrebbe semplicemente cercare di conoscere le altre culture, ricercando una convivenza pacifica. Allo stesso tempo le nuove persone che lo Stato italiano ha accolto dovrebbero però rispettare delle semplici regole.
Gli italiani però devono comportarsi in modo civile nei confronti delle popolazioni accolte, senza giudicare sulla base di stereotipi preconfezionati e di notizie lette sul web. Spesso si apprendono delle notizie errate, come per esempio il fatto che i musulmani siano violenti, ma non è sempre così, in quanto anche tra gli italiani vi sono delle persone che commettono violenze (non citerei passi della Bibbia, perché il tema si potrebbe perdere e resterei un po' più sul generale).
Dato che il mondo ormai è sempre più cosmopolita, bisognerebbe cercare di far prevalere la pace e le norme della convivenza pacifica tra culture.

Queste sono le mie correzioni, con qualche spunto su come avrei concluso io il tema.

Spero di esserti stata utile :)

Ciao,
Giorgia.

battiniletizia
battiniletizia - Ominide - 43 Punti
Salva

grazie mille Giorgia , mi è stato molto utile.

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email