• Italiano
  • Tema italiano, mi potete aiutare?

    closed post best answer
ShadiJalali
ShadiJalali - Ominide - 24 Punti
Salva
I ragazzi della vostra età seguono la moda nell'abbigliamento e tengono in grande considerazione l'aspetto esteriore, tu cosa ne pensi al riguardo? sostieni la tua tesi con opportune argomentazioni. la prof di itaniano ci ha consegnato questo titolo e entro domani vuole il tema eseguito. vi prego mi potete dare una mano? non so cosa scrivere e lo vuole di due pagine.. grazie mille
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44996 Punti
Salva
Ti fornisco una piccola bozza, che tu stessa puoi continuare e modificare aggiungendo qualcosa.
Ecco a te la mia bozza:
Oggi giorno i ragazzi puntano molto sull'aspetto esteriore, puntano quindi tutto sulla bellezza, mirano a seguire la moda arrivando a vestire tutti nello stesso modo; possiamo definirla dunque una società che tende alla massificazione. Io, a differenza dei miei coetanei, la penso diversamente e non mi lascio influenzare dalla massa. Secondo me l'abito non fa il monaco, non è importante vestire con abiti firmati o di ultima moda per apparire belli agli occhi degli altri, e ricorrerei ad una citazione per spiegare meglio il mio pensiero, ovverosia "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace". A mio avviso l'aspetto esteriore non è di rilevante importanza, ci sono altre mille cose prima di questo, infatti ritengo più importante l'aspetto interiore anche perchè la bellezza esteriore prima o poi svanisce, a differenza di quella interiore che rimane per tutta la vita.
Bisogna andare oltre, non bisogna soffermarci solo sulle apparenze, arrivati nel 2014 non possiamo vivere di pregiudizi ma scoprire cosa si nasconde dietro quella persona, non ci dovremmo soffermare solo sull'abbigliamento perchè magari uno che veste in modo personalizzato,non seguendo la massa, è più bello di tutti gli altri.

Prova a continuare tu.
Ciao Laura!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email