kikkina96
kikkina96 - Ominide - 4 Punti
Salva
Tema su expo 2015
eleo
eleo - Moderatore - 20791 Punti
Salva
Sposto in Italiano.
caterinabalsamo91
caterinabalsamo91 - Ominide - 7 Punti
Salva
Adesso è da circa un anno che si parla ormai di Expo, lo si è sentito nominare in ogni discorso soprattutto dei politici.
La parola Expo si riferisce ad una vera e propria fiera, una esposizione universale. Un’esposizione universale è una manifestazione di natura non commerciale, mirata a creare una piattaforma per un dialogo internazionale tra i cittadini, i Paesi e le istituzioni intorno a un tema d’attualità e di interesse universale. Il tema centrale che ha proposto l’Italia per il nostro expo è Nutrire il pianeta , energia per la vita. Questo argomento è molto ampio e vasto e include i disturbi dell’alimentazione, le malattie dell’alimentazione, la povertà di alcuni paesi riguardanti il cibo, l’educazione alimentare e anche gli organismi geneticamente modificati. Gli argomenti sono estremamente variegati ma tutti centrati con l’alimentazione. È anche una manifestazioni di natura culturale, fatta per promuovere lo scambio culturale tra i popoli. L’intenzione è quella di avviare una vera e propria collaborazione tra popoli per quel che riguarda l’agricoltura, lo sviluppo sostenibile, e la lotta contro la fame per il benessere comune. Si parla quindi di innovazione, risparmio energetico e rispetto dell’ambiente. E' Un evento di dimensioni planetarie che torna in Italia per la seconda volta. Non è la prima volta infatti che Milano ospita l'Esposizione Universale, la città è stata sede di expo nel 1906, con una manifestazione che aveva come tema i Trasporti.
Per sei mesi Milano sta diventando una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. La sfida principale quindi è quella di assicurare a tutta l’umanità un’alimentazione buona, sana, sufficiente e sostenibile, attraverso strategie comuni per migliorare la qualità della vita e sostenere l'ambiente. l’Expo può essere visto come è un’opportunità per cambiare il volto della città, per migliorare la qualità della vita dei cittadini, per attirare più turisti. Sta offrendo a tutti la possibilità di conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni Paese. Per la durata della manifestazione, la città di Milano e il Sito Espositivo sono e saranno animati da eventi artistici e musicali, convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

melody_gio

melody_gio Tutor 33059 Punti

VIP
Registrati via email