• Italiano
  • tema di italiano molto difficile

closed post best answer
sabrifleur29
sabrifleur29 - Eliminato - 62 Punti
Salva
ciao a tutti
ho bisogno del vostro aiuto perfavore per un tema che la prof ci ha dato per domani 27/10/2014
il tema dice= sei ritornato a scuola: racconta le novità, i cambiamenti, le emozioni e gli sati d'animo provati in questo periodo, rifletti si cambiamenti accaduti dentro di te e nel grippo classe. infine racconta un'attività che ti ha particolarmente coinvolto.
perfavore potete darmi uno spunto qualche sito da cui prenderne oppure magari scrivermeli
perfavore potete scrivermeli entro le quattro di oggi del 26/10/2014
è molto urgente per me non trovo niente da dire
aggiunto dopo qualche ora
il forum è chiuso
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Figurati, siamo qui proprio per questo per aiutarvi :)

Ciao!
.anonimus.
Salva
Essendo un tema personale ti chiederei di postare una piccola bozza così la rivediamo insieme.
sabrifleur29
Salva
in pratica voglio mettere un bel po di cose ma nn so come strutturarle
_ vorrei mettere che abbiamo cambiato professori
- abbiamo due nuovi compagni di classe che vengono dalla stessa scuola ma da classi diverse
_abbiamo fatto dei proggetti interessanti di orientamento ad esempio il mio zaino
_i professrori hanno organizzato delle gite interssanti citate in un'assemblea fatta qualche giorno fa
- gli argomenti sono diversi
si questo è quello che vorrei aggiungere però nn so in che contesto e quando scriverlo
grazie
.anonimus.
Salva
Ti fornisco però una mia piccola bozza.

Sono passati quasi due mesi da quando è riniziato l'anno scolastico e seppur sia passato così poco tempo si iniziano già a vedere dei cambiamenti, delle novità. Infatti, appena rientrati fra i banchi di scuola i professori iniziarono subito con le regolari lezioni, cosa che fino all'anno scorso non avveniva, e già dal secondo giorno iniziarono ad interrogare. Insomma, questo cambiamento da parte dei professori spaventa tutti noi studenti. Abbiamo già intuito che quest'anno i professori sono molto più severi, richiedono molto più impegno e applicazione da parte nostra. Ma questo è solo uno dei tanti cambiamenti, infatti ci son stati cambiati moltissim professori e da quest'anno sono inoltre state abolite le gite scolastiche della durata di una settimana. Inoltre, con l'inizio della scuola sono iniziate anche le mie ansie, le mille paure, le preoccupazioni e la paura di non riuscire a dare del mio meglio; in questi due mesi ho già provato un miscuglio di stati d'animo che vanno dalla gioia alle arrabbiature,daI momenti di sconforto totali dove mi autoconvinco di non potercela fare a momenti di gioia dati da un buon voto, una buona interrogazione ecc.. Mi sono accorta inoltre che i cambiamenti sono avvenuti anche dentro di me, infatti se prima ero molto timida, riservata, che non riusciva a crearsi amicizie ora sono molto più aperta, riesce tranquillamente a dialogare con i miei compagni di classe, ho subito stretto amicizia con i due nuovi compagni di classe che provengono dalla stessa scuola ma da classi diverse e riesco persino a parlare con loro dei problemi che mi affliggono. È dunque migliorato, di gran lunga, il mio rapporto con il gruppo classe e con loro, in questi due mesi, abbiamo già fatto diverse attività interessanti, fra cui un progetto di orientamento che mi ha colpito particolarmente...
Prova a raccontare questo progetto, continua te.

Ciao Laura!
sabrifleur29
Salva
grazieeeeeeeee milee pre l'aiuto te ne sono molto grata
prenderò in considerazione il tuo aiuto
ciao
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email