magicmanu03
magicmanu03 - Ominide - 6 Punti
Salva

La cronaca di questi giorni contrasta fortemente con il significato del Natale. Esponi le tue considerazioni a riguardo

melody_gio
melody_gio - Tutor - 33058 Punti
Salva

Ciao Magic,

il tema di cui parli richiede un tuo commento, pertanto dovresti scrivere tu un tema in merito all'argomento sopra citato, riportare qua una piccola bozza e noi ti aiutiamo con spunti e correzioni.

Potresti parlare - questo è un suggerimento - dell'attentato di Berlino che ha destabilizzato l'Europa in un momento come quello delle festività natalizie.

Ciao,
Giorgia.

.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva

Potresti dire che il Natale è una festività che porta allegria nel volto delle persone, in quanto in questa festività la gente si riunisce e si scambiano doni e si afferma anche che a Natale si è tutti più buoni: questa definizione può essere confermata dal fatto che molte persone, anche se non credono in Gesù, festeggiano il Natale; pertanto si sente l'aria natalizia quando regna la serenità. Ma la cronaca dimostra tutt'altra cosa, infatti proprio questi giorni sta succeddendo qualcosa che ha rovinato questa aria di serenità e ha portato via con se la gioia nel volto delle persone. Dopo l'attentato a Berlino e il precipitare dell'aereo russo ciò che rimane è il dispiacere, il dolore.. Questi fatti vanno a contraddire quello che il Natale doveva regalare, quest'ultimo vuole regalare un sorriso ai bambini scartando regali, vuol regalare l'unione delle famiglie...

Queste sono le prime due cosd che mi vengono in mente, ora prova a costruire una tua bozza e ti aiuto volentieri :)

Ciao Laura!

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email