• Italiano
  • Tema: ciò che conta davvero per me

closed post best answer
StefanKuz
StefanKuz - Eliminato - 5 Punti
Salva
Dovrei svolgere un tema che ha come traccia : ciò che conta davvero per me (un adolescente di 16 anni), potreste aiutarmi gentilmente.
Grazie mille in anticipo ;)

Questa risposta è stata cambiata da laura bella (13-03-14 19:49, 3 anni 7 mesi 13 giorni )
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45022 Punti
Salva
è un tema personale, quindi dovrei prima avere una tua bozza, poi al massimo lo rivediamo insieme.
Però per questa volta ti fornisco una mia piccola bozza,la prossima volta dovrai esser tu a fornirci una bozza.
Ecco a te:

Tutti si chiedono cos’è che conta davvero ai ragazzi d’oggi? Ecco, io sono ormai entrato nel pieno dell’adolescenza, e posso dire che ciò che conta davvero per me . Una delle mie priorità in assoluto è la famiglia, quest’ultima è, come diceva Pascoli, come un nido che ti protegge sempre; nella società può anche dominare il male ma alla fine troverai sempre il bene perché la famiglia ti è sempre accanto in qualsiasi momento, in quelli belli e in quelli meno belli. A contare molto sono anche gli amici, quelle persone che impari a conoscere pian piano, quelle persone con le quali ti diverti a fare qualche piccola pazzia,ma poi ritorna tutto alla normalità. Gli amici sono importanti per un adolescente, sono come un braccio destro, ti sono sempre vicini e ti consigliano, o addirittura ti criticano,ma le loro sono critiche costruttive e come tali portano solamente al miglioramento di noi stessi. Ma, nonostante si dica che noi giovani non ci teniamo allo studio, io penso invece che lo studio conti molto e per me è una priorità, perché ti farà in un futuro sentire realizzato, o meglio ancora, magari,potrai divenire qualcuno di importante. L’istruzione è essenziale, ti arricchisce, infatti una volta concluso il piano di studi esci con un bagaglio culturale superiore a quello che potevi avere prima. Inoltre, l’istruzione comporta un lavoro piuttosto buono, un lavoro dove si ricava bene, ed è inutile negare che anche i soldi contano, anzi contano soprattutto per noi adolescenti perché abbiamo davanti a noi un futuro che sarà molto tortuoso.
Poi ci sono altre cose che contano nella vita di un adolescente ma i più importanti sono principalmente questi.

Ciao Laura!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Feffo_

Feffo_ Blogger 33 Punti