GiacomoBig
GiacomoBig - Ominide - 6 Punti
Salva
Ho urgente bisogna di un tema argomentativo. La consegna è la seguente: "Se da un lato un adolescente del terzo millennio è assillato da innumerevoli problemi veri o presunti, dall'altro lato ha conquistato anche tanti diritti e privilegi che i suoi coetanei, nel passato, non avevano. Esponi un testo argomentativo a riguardo." GRAZIE MILLE
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Essendo un testo argomentativo ti aiuto fornendoti uno schema che potrai seguire,vedrai che ti risulterà più facile sviluppare il tema.
-introduzione: inizia introducendo l'argomento ovvero puoi iniziare così "Nella società odierna gli adolescenti hanno innumerevoli vantaggi,infatti ottengono più libertà, sono più autonomi. Ma è anche vero che grazie a questa troppa libertà sono sempre soggetti a rischi e pericoli di qualsiasi genere.."
-tesi: esponi la tua tes,puoi dire che secondo te tutti questi privilegi e diritti sono spesso sopravvalutati e esagerati in quanto i genitori tendono a viziare i propri figli ecc.. invece nel passato i loro coetanei magari erano più rispettosi ecc..
-antitesi: devi però dire che c'è chi la pensa diversamente, puoi quindi dire che secondo un'indagine è emerso che il 56% degli adolescenti invece pensa che questa loro libertà,questi vantaggi,sono giusti perchè non bisogna trattarli come bambini ma lasciare loro l'autonomia di gestirsi da soli e di iniziare a prender mano concretamente ai pericoli che ci circondano.
-Conclusione: concludi riaffeando però la tua tesi.
Ciao Laura!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

redazione

redazione Tutor 4548 Punti

VIP
Registrati via email