claudiettadestefani
Salva
scusate..per domani devo fare un tema solo che non ho la minima di idea di quello che posso scrivere perchè il tema deve essere una riflessione su un furto che è stato fatto nella mia scuola.....potreste suggerirmi qualcosa..??? grazieeee....
tiscali
tiscali - Tutor - 23006 Punti
Salva

Essendo che si richieda una tua riflessione il tema è soggettivo, quindi dovresti scrivere quello che pensi tu. Immagina che realmente accada un furto nella tua scuola; cosa penseresti? come reagiresti? quali sanzioni applicheresti? cosa cambieresti al fine di evitare i furti? Prova a porti delle domande e cerca di darti delle risposte, e man mano che vai avanti riuscirai ad elaborare il tuo tema.

Comunque se ti servono delle idee segui questo link, dovrebbe aiutarti:
http://www.riflessioni.it/forum/psicologia/7149-scuola-reazioni-a-furti-e-oggetti-perduti.html

Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Salva
potresti spiegarci che tipo di furto è avvenuto sulla tua scuola?

e poi potresti riflettere su questo:

E' giusto rubare, appropriarsi delle cose di altri?
E' giusto che anche la scuola sia un ambiente in cui controllare le proprie cose?
Il ladro è uno studente?
Se si ha dei complici?
Questa azione è stata fatta solo per essere considerato "figo" dagli amici?
In un certo senso non vedi le stesse dinamiche che danno vita al fenomeno del bullismo
rubare qualcosa a qualcuno per te non è una lesione dei diritti dell'altra persona, oltre che un enorme mancanza di rispetto anche nei confronti degli altri individui della scuola: l'atto di uno genere il sospetto verso tutti e rovina lo stato di convivenza nella tua classe/scuola
Ricordiamo che il furto è un atto contro la legge e quindi punibile in termini legali

Aspetto tuoi aggiornamenti...
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email